Vino rosso: il migliore

giovedì 25 febbraio, 23:52

Vino rosso: il migliore Tra tutte le bevande moderatamente alcoliche, al vino rosso spetta il primo posto quanto a proprietà salutari. Numerosi studi hanno infatti permesso di dimostrare che bere un bicchiere di vino rosso durante i pasti è di beneficio per la salute, soprattutto per quella del cuore. Non è stato però ancora chiarito con precisione quali siano le sostanze responsabili di questo effetto benefico, anche... segue »

Scoperto il gene che ci fa tanto amare grassi e alcol

domenica 17 luglio, 01:02

Scoperto il gene che ci fa tanto amare grassi e alcol Uno studio scientifico condotto Alasdair MacKenzie, ricercatore dell'università di Aberdeen, è stato pubblicato sul Journal of Neuropsycopharmacology. Lo studio rivela che è a livello genetico che si determina il gusto di mangiare cibi grassi e bere alcol. Questa "inclinazione" genetica verso i grassi e l'alcol sarebbe presente nel DNA degli europei, che di conseguenza tendono a mangiare molti... segue »

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male

lunedì 12 dicembre, 08:02

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male  1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo, il consumo di fumo, alcol e droga non aiutano. Le anomalie più diffuse sono quelle elettrocardiografiche e la predisposizione. Uno studio su alcune regioni italiane ha coinvolto 4000 giovani coordinato dalla Fondazione Cuore e circolazione. I risultati dell'indagine rivelano che le cause che possono aggravare la situazione sono l'uso e l'abuso di fumo, alcol... segue »

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina

venerdì 13 gennaio, 07:10

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina  La Cina ha sempre qualcosa da insegnare, stavolta la medicina tradizionale ci regala la molecola Dhm, estratta dall'uva passa, che si rivela utile nei casi di alcolismo. L'uso di questa molecola, limiterebbe l'uso di bevande alcoliche e dissuaderebbe dall'uso di alcol, con dei risultati sconcertanti sugli effetti dell'alcolismo. Nella medicina tradizionale, questa molecola veniva assunta... segue »

Lo zucchero, se troppo, è un alimento che fa male

domenica 05 febbraio, 03:19

Lo zucchero, se troppo, è un alimento che fa male L'alimento incriminato stavolta è lo zucchero perchè nuoce gravemente alla salute. Uno studio della San Francisco University non addolcisce il risultato della ricerca pubblicata su Nature sui danni provocati dal consumo eccessivo di zucchero. Nel mondo muoiono ogni anno 35milioni di persone a causa di diabete e malattie cardiocircolatorie. Negli USA si possono consumare anche più di 500Kcal al... segue »

Tumore al seno: no alcol

domenica 01 aprile, 08:34

Tumore al seno: no alcol  Un bicchiere di vino al giorno aumenta i rischi di cancro al seno. Su Alcohol and Alcholism vienE pubblicato l'ultimo studio sulle implicazioni dell'alcol sul cancro al seno. Bassi consumi di alcolici, anche solo un bicchiere al giorno, fanno aumentare del 5% il rischio di tumore al seno. Mentre un consumo elevato di alcol aumenta il rischio addirittura del 40/50%. Lo studio si basa sulla... segue »

Abuso di alcol, apericena, anziani a rischio

sabato 07 aprile, 04:29

Abuso di alcol, apericena, anziani a rischio Happy our o il meglio noto apericena, dove alcol a fiumi e cibo a go go salvano le uscite di moltissimi giovani e non solo, da momento di socializzazione e divertimento, soprattutto per gli anziani, sta diventando pericoloso per l'abuso di alcol. Questo è un fenomeno in crescita, grazie alla crisi, soprattutto nelle grandi città. Non certo simbolo di alimentazione e stile di vita corretta,... segue »

I giovanissimi, dalle merendine all'abuso di alcol

giovedì 12 aprile, 07:16

I giovanissimi, dalle merendine all'abuso di alcol Tra gli 11 e i 17 anni ben il 14% di maschi e il 8,4% di femmine passa dalle merendine all'abuso di alcolici. Sembra quasi che l'acol consumato fuori pasto sostituisca la merenda, con il consumo eccessivo di bevande alcoliche. Lo rileva l'Istat nel report sull'uso e abuso di alcol in Italia. Tra i giovanissimi di 11-15 anni la quota di chi ha almeno un comportamento a rischio è pari all'11,9%... segue »

Disturbi alimentari: alcol, droga e cibo

domenica 22 aprile, 23:10

Disturbi alimentari: alcol, droga e cibo  Abuso di alcol, droga e cibo, con comportamenti maniaco ossessivi e gravi disturbi alimentari che compaiono già da 8 anni. Quando il cibo diventa l'arma del proprio disagio, si parla di anoressia e bulimia, e di anoressia muoiono 8 mila persona all'anno. Le malattie correlate a disturbi alimentari colpiscono 3 milioni di persone. Un' epidemia che colpisce tutta la società. 500 mila persone... segue »

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia

venerdì 27 aprile, 08:57

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia   L'Italia di questi giorni si mostra in bianco e nero, con le ombre della povertà, della depressione. Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. Lo scatto è quello del Rapporto Osservasalute 2012 (dati 2011) sulla salute degli italiani e della qualità dell'assistenza sanitaria, presentato all'Università Cattolica di... segue »

Alcol negli over 65 aumenta rischio demenza

martedì 24 luglio, 09:13

Alcol negli over 65 aumenta rischio demenza Aldilà di credenze e abitudini popolari, le bevande alcoliche anche in moderate quantità incrementano il rischio demenza. Lo studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco dimostra come l'alcol sia dannoso e soprattutto agisca sulla demenza senile. Lo studio arruolava 1300 donne, per un periodo di 20 anni, dai 65 anni in poi. I ricercatori hanno potuto così rilevare come le... segue »

Astinenza da alcol che cos'è?

lunedì 22 aprile, 03:02

Astinenza da alcol che cos'è? Che cosa è l'astinenza da alcol? Ancor prima di approfondire questo aspetto, c'è da fare una premessa molto utile soprattutto per chi usa consumare alcolici in quantità notevoli, o per chi sottovaluta i rischi legati all'abuso di bevande alcoliche . L' alcolismo è a tutti gli effetti una dipendenza, dunque la persona che ne è interessata versa in uno stato di assuefazione nei confronti di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi