Alimentazione Speciale

mercoledì 08 luglio 2009, 00:29

Vita frenetica? Piccoli pasti frequenti? Barrette Proteiche!

Una barretta proteica può essere una buona opzione per chi va sempre di corsa.



 

Per mantenere  un peso giusto e mantenere elevati livelli di energia, soprattutto se si fa regolare attività fisica, è necessario effettuare cinque o sei piccoli pasti al giorno. E' già abbastanza difficile trovare il tempo per cucinare un pasto al giorno, figuarsi sei. Quando si è in movimento e alla ricerca di uno spuntino veloce, una barretta può essere una buona opzione.

Tuttavia, ci sono tante diverse marche e tipi di barre sul mercato - pasto sostitutivo dietetico al bar, barrette o tavolette energetiche, barrette proteiche - e può essere difficile scegliere. I diversi tipi di barre contengono diversi livelli di proteine, carboidrati, grassi e zucchero,  a seconda del loro obiettivo specifico. Le Barrette energetiche sono generalmente progettate per dare una sferzata immediata di energia per gli atleti che si dedicano ad attività per cui è richiesta resistenza, come maratoneti e ciclisti. Il pasto sostitutivo al bar contiene la quantità minima di calorie, di proteine e carboidrati. Le barrette proteiche hanno lo scopo di aiutare a potenziare i muscoli, limitando i grassi.

E' molto importante leggere le etichette delle barrette in circolazione e scegliere quelle che segnalano pochi zuccheri raffinati e grassi saturi. Inoltre, non bisogna fare l'errore di mangiare troppi di questi prodotti, potreste ritrovarvi in sovrappeso nel giorno di poco tempo se non siete effettivamente sotto stress fisico. Nelle barrette è sempre indicato l'uso ottimale e la frequenza di assunzione. Fate attenzione e non avrete sorprese.

Francesca Bianchi

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti