Corretta alimentazione

martedì 21 aprile 2009, 17:55

Corretta alimentazione Per una corretta alimentazione è utile e necessario mangiare in maniera diversa ogni giorno variando il menù. Ecco di seguito alcuni buoni consigli che vi diamo per un'alimentazione corretta: bisognerebbe sempre fare una prima colazione sostanziosa, poi un pranzo non troppo ricco, e infine una cena leggera. Importante sarebbe li mitare l'uso dei grassi da condimento preferendo comunque quelli... segue »

Il pranzo di Natale

lunedì 06 aprile 2009, 16:45

Il pranzo di Natale   E' il piu' classico appuntamneto gastronomico dell'anno, quello che mette alla prova l'abilita' della padrona di casa, anche perche', intorno al tavolo, ci sono ospiti di ogni eta' e dai gusti diversi. Non devono mancare i cibi della tradizione, naturalmente rinnovati: ci sono, quindi, il cotechino vestito di brisée, il tacchino alle castagne, il panettone con no". Presenti, come novita', i... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdì 19 giugno 2009, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

lunedì 02 novembre 2009, 11:32

Perdere Peso prima delle Feste? Si può. Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :) In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo: Regola n.1... segue »

Natale Vegetariano ... si può!

mercoledì 16 dicembre 2009, 20:01

Natale Vegetariano ... si può! Voglio diventare vegetariano! Si, ma come la mettiamo con i menù delle feste? Si può confezionare un menù speciale per questi giorni? Cosa preparare per i vostri amici che non mangiano carne? Ecco alcune proposte per non sfigurare: * Una bella zuppa di verdure . * Potete giocare con le spezie confezionando un purè con cannella e noce moscata. * Sperimentate gli accostamenti agrodolci ad esempio... segue »

I momenti ideali della giornata per mangiare

sabato 10 aprile 2010, 11:06

I momenti ideali della giornata per mangiare Si da sempre molta importanza al "cosa" ed al "quanto" si mangia. Ma anche il " quando " è importante per il benessere dell'organismo e per un'ottimale utilizzazione degli alimenti ingeriti. Purtroppo i ritmi della vita moderna ci spingono spesso a consumare e distribuire i pasti in maniera irregolare e un po' casuale, a volte addirittura a saltarli. Tuttavia, per raggiungere l'ottimale... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

mercoledì 12 gennaio 2011, 08:15

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Le piccole pesti crescono...la loro alimentazione dai 2 ai 3 anni si completa con la merenda. Lo schema dei pasti dei bambini nell'alimentazione dai 2 ai 3 anni comprende colazione, pranzo e cena e non meno importante la merenda. Come dev'essere un sana e completa merenda nell'alimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni? MERENDA: gelato (fiordilatte o alla frutta) una spremuta un frullato di... segue »

Camminare fa bene sempre

giovedì 20 gennaio 2011, 14:32

Camminare fa bene sempre  Continuano le nostre chiacchiere sul camminare che fa bene con la dott.ssa Ferrari. Camminare fa bene e costa poco, è uno stile di vita adatto a tutti e consente di essere sempre allegri e felici. Camminare fa bene sempre e ovunque. D.Partecipi a delle passeggiate archeologiche. Ci spieghi di che si tratta? E dove le organizzate? R.Sono chiamate "escursioni urbane" svolte in alcune zone della... segue »

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie

mercoledì 16 febbraio 2011, 13:00

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie La pausa pranzo quando si lavora nella routine di tutti i giorni, rappresenta una vera minaccia alla nostra linea e ai buoni principi dell'alimentazione sana. Purtroppo quando i tempi sono ristretti, è facile e spesso necessario indirizzarsi al bar o al fast food, vicino il posto di lavoro. La pausa pranzo speso rappresenta una forte tentazione, è facile cadere vittima della seduzione dei cibi... segue »

Mangiare sano fuori casa

lunedì 07 marzo 2011, 22:47

Mangiare sano fuori casa Molti di noi, anche se pieni di buoni propositi per dimagrire, devono affrontare un grosso scoglio: la pausa pranzo fuori casa. Quando andiamo al bar , al ristorante o al self service , infatti, rischiamo di cadere in tentazione con piatti apparentemente succulenti, ma che in realtà celano delle vere e proprie bombe caloriche. Proviamo, innanzitutto, a tagliare via dal nostro ventaglio di... segue »

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano!

venerdì 25 marzo 2011, 15:55

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano! Per molti, riuscire a pranzare a casa proprio è pura utopia; spesso, l'uncia soluzione è quella di mangiare qualcosa che sia buono e veloce, senza perdere troppo tempo. È in questi casi che si preferisce il panino , un alimento gustoso, veloce da preparare e da portare in ufficio. Ma tra i tanti pregi, il panino ha anche il difetto di essere troppo calorico: ovviamente, dipende dal tipo di pane... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedì 28 giugno 2011, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione

giovedì 14 luglio 2011, 23:03

Il gelato: consumato al termine di un pasto agevola la digestione Il gelato è il dessert ideale non solo perché è una prelibatezza che consente di concludere il pranzo o la cena all'insegna della bontà, ma anche perché agevola notevolmente la digestione . Non è affatto vero che il gelato al termine di un pasto è una soluzione da evitare per chi è a dieta o per chi, in generale, desidera mantenere un buon livello di forma fisica; al contrario il gelato è il... segue »

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi

venerdì 21 ottobre 2011, 21:05

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi In occasione del pranzo di Natale il menu è in genere molto ricco e succulento; le degustazioni che si fanno in famiglia in occasione della notte della Vigilia e del pranzo del 25 dicembre , infatti, sono tra le più curate dell'intero anno. A tutte le persone che stanno seguendo una dieta dimagrante , o che utilizzano degli integratori alimentari per il mantenimento della linea, va ricordato... segue »

Pranzo di Natale con Balduzzi

mercoledì 21 dicembre 2011, 00:20

Pranzo di Natale con Balduzzi Il Ministro Balduzzi ha partecipato ad un pranzo di Natale speciale. Pranzo di Natale tra i più poveri, non è il titolo di un film, ma quello che è successo a Roma all'Istituto San Gallicano con il Ministro Balduzzi. Un Pranzo di Natale con un menù etnico e tradizionale che è stato consumato tra vecchi, immigrati, tossicodipendenti e senzatetto della capitale. Dov'era l'invito? All'istituto San... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti