Mangiare Sano

lunedì 02 novembre 2009, 11:32

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

7 Semplici Regole per prepararsi agli eccessi alimentari della fine del 2009



Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :)

In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo:


Regola n.1 Impara e bere acqua

Bere acqua non significa bere un litro di acqua in un colpo. Non significa nenache bere controvoglia. Bere acqua significa che nell'arco delle 24 ore dovreste bere 8-10 bicchieri d'acqua. Il corpo va idratato, i reni si sentiranno sostenuti nella loro difficile attività di filtro dei rifiuti :). Inoltre bevendo molto si bruciano meglio i grassi.

Regola n.2. Mangia 5 volte al giorno e non saltare la colazione
Iniziare con la prima colazione è fondamentale per non finire di divorare cibo per il resto della giornata. Per pasti si intendono una buona colazione, Spuntino, Pranzo, Spuntino, Cena.

Regola n.3. Esercizio Fisico 
Non c'è niente da fare, i pigri si devono rassegnare: l'esercizio fisico è fondamentale per la perdita di peso. Iscrivetevi ad una palestra che vi permetta di lavorare con i pesi. Lavorare con i pesi aiuta a modellare il vostro corpo, i muscoli ed aumenterà il vosro metabolismo, bruciando grassi in fretta.

Regola n.4 Usa piatti più piccoli di colore scuro
Mettete in soffitta il vostro servizio da tavola di piatti enormi. Se dovere acquistare un servizio nuovo optate per i colori scuri. Blu scuro sarà la scelta migliore poichè frena enormemente l'appetito. Provare per credere. Evitare il rosso, arancio e giallo nella vostra zona pranzo!

Regola n.5 Leggi le etichette degli alimenti che acquisti
Senza Grassi, -x% di grassi in meno, dietetico, no zuccheri.... Attenzione! non è tutto oro ciò che luccica. Leggere bene le calorie e la composizione degli alimenti. Evitate il reparto biscotti, surgelati, pizze.

Regola n.6 Tenete un diario
Spesso nell'arco della giornata si mangia senza pensare...o pensando ad altro. Per capire "dove" state andando dovete essere in grado di tracciare le vostre abitudini alimentari.Dopo aver preso appunti per una settimana o due potreste andare da un dietologo e farvi suggerire i punti di miglioramento.

Regola n.7 Non punitevi
Non siate troppo severi con voi stessi. Il cibo deve essere gratificante per voi e per il vostro corpo. Se vi sentite stanchi ed insoddisfatti allora doveste modificare qualcosa e rendere il vostro regime alimentare più confacente al vostro stile di vita ed al vostro gusto.

Francesca Bianchi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti