L'AIUTO DELLE FIBRE

lunedì 06 aprile 2009, 17:05

L'AIUTO DELLE FIBRE Per risolvere le crisi ipoglicemiche, è indicata l'assunzione di zuccheri a rapido assorbimento (frutta, grissini, latte, o, più veloce, acqua e zucchero). E' importante frazionare i pasti (colazione, pranzo e cena, più 3 spuntini, a base di carboidrati). Zuccheri soprattutto complessi, poi, perchè assorbiti più lentamente, con una secrezione di insulina meno intensa. Ampio consumo di alimenti... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedì 06 luglio 2009, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Alimenti Anti-cellulite a Tavola

martedì 18 agosto 2009, 15:26

Alimenti Anti-cellulite a Tavola Quando si parla di cellulite spesso si finisce per puntare il dito sull'alimentazione. Un' alimentazione scorretta, insieme a cattiva postura, vita sedentaia, stress... sono fatto che alterano di molto la circolazione e quindi favoriscono la comparsa della cellulite. Ci sono alimenti che favoriscono la cellulite e alimenti che invece possono contrastarla. Di seguito 8 alimenti che non possono... segue »

Pane, bianco o integrale?

lunedì 21 settembre 2009, 01:15

Pane, bianco o integrale? Il minore uso di vegetali e il sempre maggiore consumo di carni e formaggio provocano effetti negativi a livello gastrico e intestinale. Un minor senso di sazietà che induce l'individuo a superare il suo fabbisogno calorico giornaliero, una sensazione causata da alimenti poveri di fibre, che provocano una minore secrezione di saliva e succhi gastrici edi conseguenza una minore distensione delle... segue »

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute

lunedì 28 marzo 2011, 23:42

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute Il cuore è il muscolo più importante all'interno del nostro organismo. E' fondamentale consumare una buona alimentazione, sana ed equilibrata per mantenerlo sempre in buona salute. Una ricerca statunitense ha dimostrato l'importanza di consumare le fibre per mantenere in buona salute il nostro cuore, e prevenire le malattie cardiovascolari , con indicazione soprattutto per gli adulti di età... segue »

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano

mercoledì 30 marzo 2011, 15:07

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano La prevenzione è il mezzo più importante per tutelare la salute del cuore , e per difendere il nostro corpo dalle varie forme tumorali. Spesso si pensa che fare il pieno di vitamine e minerali , assumendo solo integratori , siano sufficienti per risparmiare il nostro cuore , da problematiche inerenti le malattie cardiovascolari, e soprattutto per tutelarlo, dalla presenza di probabili forme di... segue »

Diabete: la giusta alimentazione

mercoledì 27 aprile 2011, 18:41

Diabete: la giusta alimentazione Il diabete è una grave malattia degenerativa originata dall'improvviso mal funzionamento del pancreas che genera un aumento maggiorato della glicemia nel sangue. Quando meccanismo si guasta, il diabetico ha degli obblighi verso se stesso, per non rimanere vittime delle complicazioni gravi di questa patologia. Infatti, il diabete se trascurato con l'alimentazione potrebbe causare gravi problemi... segue »

Prodotti dimagranti: cosa sono gli alimenti sostitutivi?

mercoledì 20 luglio 2011, 23:55

Prodotti dimagranti: cosa sono gli alimenti sostitutivi? Per ridurre l' apporto calorico quotidiano, e soprattutto per limitare il consumo di grassi e di altre sostanze che mal di conciliano con una dieta dimagrante, può essere molto utile scegliere dei prodotti sostitutivi , i quali garantiscono un gusto molto simile a quello dell'equivalente alimento classico. I prodotti sostitutivi sono dei particolari dimagranti, i quali in sostanza offrono la... segue »

La dieta per ipercolesterolemia: molte fibre, pochi grassi ed attività fisica

domenica 31 luglio 2011, 23:49

La dieta per ipercolesterolemia: molte fibre, pochi grassi ed attività fisica Per chi soffre di ipercolesterolemia , ovvero di una presenza eccessiva di colesterolo nel sangue, la cura della dieta è fondamentale per fare in modo che i valori possano ritornare a livelli normali, e per evitare che la massiccia presenza di colesterolo possa comportare l'insorgere gravi patologie, quali ad esempio gli infarti. Il colesterolo è una molecola che si trova naturalmente nel... segue »

Cibi senza colesterolo: quali scegliere?

martedì 02 agosto 2011, 15:03

Cibi senza colesterolo: quali scegliere? Scegliere dei cibi senza colesterolo è fondamentale per tutte le persone che soffrono di ipercolesterolemia, ovvero di una presenza di colesterolo nel sangue superiore ai livelli medi. Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale dunque non rappresenta di per se una minaccia alla salute; al contrario, anzi, il colesterolo svolge delle funzioni molto utili ai fini... segue »

Alimentazione corretta: poche regole per stare bene

martedì 09 agosto 2011, 16:09

Alimentazione corretta: poche regole per stare bene Una sana ed equilibrata alimentazione è la base perfetta per mantenerci in salute. Il nostro organismo ha bisogno di tutti gli elementi nutritivi per stare bene e in salute. La classica piramide alimentare per nutrire il nostro corpo in modo sano , è costituita da carboidrati, proteine e grassi lipidi. I carboidrati, ossia il pane, le patate, il riso e cerali, si trovano alla base della... segue »

Le fibre negli alimenti

domenica 21 agosto 2011, 22:33

Le fibre negli alimenti Quando si parla di alimentazione sana soprattutto con intenti dimagranti, la parola " fibre ", fa immediatamente capolino. Le fibre , infatti, sono molto importanti per la salute del nostro organismo. Continua a leggere per scoprirne di più. Quali sono gli alimenti che contengono le fibre ? La prima cosa che dobbiamo specificare, è che quando si parla di corretta alimentazione , è necessario... segue »

Diabete: la giusta dieta alimentare

mercoledì 24 agosto 2011, 13:15

Diabete: la giusta dieta alimentare Il diabete è una patologia scatenata da un malfunzionamento dell'insulina, l'ormone presente nel pancreas che causa una produzione eccessiva di glicemia, e quindi una sua presenza nel sangue non corretta. A questo proposito vedremo quale sia la dieta migliore per i diabetici, scoprendo che non necessariamente questi soggetti sono costretti ad un'alimentazione, fatta solo di privazioni e... segue »

Dieta per colesterolo: quali alimenti scegliere e quali evitare

sabato 08 ottobre 2011, 15:42

Dieta per colesterolo: quali alimenti scegliere e quali evitare Seguire un'adeguata dieta per colesterolo è un aspetto fondamentale per tutte le persone che soffrono di ipercolesterolemia, ovvero di un'eccessiva presenza di colesterolo nel sangue; in questi casi, la cura dell'alimentazione è assolutamente prioritaria. Ma che cosa è il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel nostro organismo, la quale peraltro svolge delle... segue »

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire?

martedì 18 ottobre 2011, 23:49

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire? Seguire un'adeguata alimentazione durante la menopausa è assolutamente fondamentale per vivere questa particolare fase della vita in maniera serena, scongiurando complicazioni e fastidi fisici di ogni genere. La menopausa, come risaputo, è un periodo della vita di una donna che corrisponde alla perdita della fertilità , il quale si presenta in genere tra i 45 ed i 50 anni, anche se vi possono... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti