Consigli per le feste.

martedý 07 aprile, 17:07

Consigli per le feste.  Una delle ricorrenti tradizioni natalizie è quella degli abbondanti pasti con i quali si festeggia il giorno del Natale e si ritrova il gusto della convivialità. Se il peccato di gola commesso in questi momenti è ammesso e concesso, occorre comunque prestare attenzione a non esagerare.Per evitare di aumentare il nostro peso corpporeo compiendo degli sbagli alimentari vi voglialmo illustrare una... segue »

Viva la Pasta Fredda in estate!

domenica 19 luglio, 19:20

Viva la Pasta Fredda in estate! La regina della tavola estiva: la pasta fredda ! Caldo, sole, mare...la cucina diventa veloce e intelligente: le paste fredde. Al ritorno dalla spiaggia o da una bella passeggiata in montagna raramente si ha voglia di mettersi a cucinare. Per questo in estate sono molto consigliate le insalate di riso o la pasta fredda. Questi piatti nutrienti e sani non solo possono essere preparati in... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Come fare una Tisane alle erbe

mercoledý 26 agosto, 16:12

Come fare una Tisane alle erbe E' sempre affascinante scoprire quante proprietà hanno fiori e piante. Facilmente ci si appassiona alla scoperta dei tesori e dei doni meravigliosi per la nostra salute che il regno vegetale ci regala. Molti finiscono per provare a curare una piccola "coltivazione" in proprio delle piante preferite. Se ci sono molti modi per utilizzare le proprietà curative delle erbe, una tisana è uno dei modi... segue »

Come tornare in forma dopo la gravidanza

martedý 22 settembre, 22:20

Come tornare in forma dopo la gravidanza L'alimentazione nella fase post-parto è fondamentale per una ripresa perfetta delle energie e del benessere psico-fisico. Di seguito 8 consigli da mettere in pratica per ovviare ai più comuni "disturbi" e vivere serenamente un periodo splendido della vostra vita: - Occhio alla vista. Per rinforzare la vista che può essere indebolita dall'allattamento è bene assumere luteina . Nei cibi la... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Onicofagia: come combatterla

martedý 06 aprile, 13:54

Onicofagia: come combatterla Dal nome potrebbe sembrare una malattia orribile. In realtà il termine " onicofagia " altro non indica che il brutto vizio, diffuso soprattutto tra gli adolescenti, di rosicchiarsi le unghie e talvolta anche le pellicine che le circondano, per cause varie, in genere di tipo emotivo: stress, ansia, noia, bisogno di attenzione. Al di là dell'aspetto estetico, che a volte può anche essere... segue »

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini

mercoledý 12 gennaio, 15:36

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini La maggior parte dei bambini hanno l'abitudine di scartare tutte le verdure visibili nel loro piatto. Cavoli inclusi. Il cavolo è un ortaggio molto comune, ma ha una pessima reputazione sulle tavole dei più piccoli. Questo antico ortaggio ha enormi proprietà per il benessere fisico. Si può consumare in vari modi - sia crudo che cotto. I cavoli sono un'ottima fonte di vitamina C e una buona... segue »

Il ferro : perché è necessario consumarlo

giovedý 20 gennaio, 10:55

Il ferro : perché è necessario consumarlo Il ferro è un minerale importante per il fabbisogno del nostro organismo, questo è prevalentemente legato alla funzionalità corretta del sangue all'interno del corpo umano. È quella sostanza vitale per l'ossigenazione non solo del sangue, ma anche per i tessuti dei globuli rossi. Quando si parla di ferro in termini alimentari e medici, è immediatamente individuata quella molecola chiamata... segue »

Dieta anticellulite

giovedý 20 gennaio, 18:52

Dieta anticellulite Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »

La regola del Cinque

venerdý 21 gennaio, 16:13

La regola del Cinque C'è una semplice regola da rispettare per mangiare in modo sano e si chiama " Regola del Cinque " (in americano " Five a Day "). Cinque, infatti, sono le porzioni di frutta o di verdura che dovremmo introdurre ogni giorno nella nostra alimentazione: alzi la mano chi lo fa! Siamo davvero in pochi e il motivo è semplice: si preferisce, a pranzo soprattutto, ma anche a cena, scegliere cibi veloci... segue »

Una buona prima colazione

mercoledý 23 febbraio, 11:45

Una buona prima colazione Tutti i nutrizionisti dicono che la buona salute alimentare inizia con una prima colazione completa ed adeguata . S tratta indubbiamente del primo consiglio da seguire, se vogliamo modificare la nostra alimentazione e migliorare la nostra linea. La prima colazione, infatti, che a torto da molti di noi viene liquidata con un caffè o con un cappuccino ed una brioche al bar, è il pasto più... segue »

I grassi giusti nelle quantità corrette

mercoledý 23 febbraio, 12:04

I grassi giusti nelle quantità corrette In una dieta corretta, che tenga conto della famosa piramide alimentare, su cui si basa anche la dieta mediterranea, simbolo per eccellenza dell'alimentazione sana ed equilibrata, i grassi sono al vertice, quindi l'uso ne va fortemente limitato. Diciamo che, per essere precisi, alcuni grassi andrebbero del tutto esclusi dalla nostra alimentazione o tutt'al più riservati a casi eccezionali:... segue »

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline

martedý 08 marzo, 15:53

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline Quando si parla di colesterolo , le attenzioni sono d'obbligo sul regime alimentare quotidiano, e i consigli immediati del nostro medico curante è rivolto all'immediata regolamentazione dei cibi, riducendo quelli grassi e favorendo gli alimenti leggeri come frutta e verdura. Un recente studio sui livelli del colesterolo cattivo LDL , associato all'assimilazione di alcuni alimenti in... segue »

Dimagrire pancia e fianchi

mercoledý 09 marzo, 12:45

Dimagrire pancia e fianchi Pancia e fianchi sono i punti deboli di tutte le donne. Come riuscire a smaltire e ad assottigliare questi punti strategici? Quando mettiamo su qualche chilo di troppo, sentiamo subiti i nostri pantaloni preferiti aderire e fasciare un po' troppo, oppure la nostra bella maglia aderente arrotondarsi troppo sul nostro ex punto vita. Ecco che ci lanciamo all'inseguimento dello sport ideale per... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti