Dietetica

giovedì 20 gennaio 2011, 18:52

Dieta anticellulite

Alimenti e consigli per ridurre la cellulite



Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite, sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore.

Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna.

Si può tuttavia fare parecchio per attenuarne gli antiestetici effetti.

Il principio cardine è: ridurre l'apporto di grassi e bruciare quelli in eccesso attualmente "parcheggiati" sul nostro corpo.

Gli alimenti consigliati, dunque, sono quelli drenanti (come lattuga, cetrioli, carciofi, finocchi, indivia, ananas, melone, anguria, fragole e pesche), che consentono di smaltire i liquidi, quelli ricchi di vitamina C (radicchio, spinaci, broccoli, agrumi, ciliegie, kiwi e frutti di bosco), che hanno proprietà antiossidanti e purificanti, tisane a base di ippocastano, pungitopo, centella, tè, tè verde, caffè, guaranà o matè.

I condimenti ammessi sono mezzo cucchiaino di sale al giorno (il sale è infatti un catalizzatore di liquidi), l'olio extravergine di oliva e le spezie. Lo zucchero è preferibilmente sostituito dal dolcificante oppure limitato ad un cucchiaino al giorno.

Occorre, infine, bere almeno due litri di acqua al giorno.

L'attività fisica da abbinare è quella aerobica: corsa, cyclette, tapis roulant, stepper. Al termine di ogni seduta si consiglia una sauna o un bagno turco, che consentiranno di espellere più facilmente le tossine accumulate.

I risultati di questo programma di combattimento sono potenziati dall'assunzione di un integratore specifico nell'effetto anticellulite, che va assunto secondo le dosi e le modalità indicate sul foglietto illustrativo.

Lia Caminiti



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti