Mangiare Sano

martedì 14 maggio 2013, 01:19

Vitamine per capelli e unghie: come assumerle?

Vitamine per capelli e unghie: come mai sono così utili?



Quali sono le migliori vitamine per capelli ed unghie? La cura della bellezza dipende in larga parte anche dall'alimentazione, vediamo dunque quali sono le sostanze più preziose per le unghie e per i capelli.

 

Tutti i medici e gli esperti di tricologia sono concordi nel sostenere che l'alimentazione, appunto, abbia un peso notevole nei confronti della cura dei capelli.

 

Una dieta equilibrata e povera di tossine, una buona idratazione quotidiana ed un fabbisogno soddisfacente di alcune sostanze nutritive sono sicuramente la base per mantenere dei capelli forti e belli.

 

Le vitamine, per l'appunto, sono considerate tra degli elementi più importanti per la salute dei capelli: è provato da numerosi test scientifici che diverse vitamine influiscono notevolmentesull'attività follicolare, come ad esempio la vitamina E, la vitamina C, ed ancora le vitamine B2, B6, B1, solo per far degli esempi.

 

Anche il ferro è assolutamente indispensabile per la salute dei capelli, tant'è che è uno dei valori che si raccomanda di controllare nel caso in cui si riscontri una perdita di capelli o una visibile diminuzione della loro forza.

 

Altrettanto importanti sono lo zinco, l'acido folico, la biotina... insomma la cura dell'alimentazione è cruciale per preservare la bellezza e la salute dei capelli.

 

Può essere certamente un'ottima idea quella di utilizzare degli integratori alimentari specifici, in modo che ci si possa garantire l'apporto quotidiano di tutte le sostanze in questione.

 

Trattandosi di semplici integratori alimentari, e non certo di medicinali o prodotti che comportano delle controindicazioni, si possono consumare in tranquillità e senza ricetta medica, ovviamente attenendosi al foglio illustrativo.

 

Oltre ad essere utilissimi per la cura dei capelli ed il benessere di diversi tessuti, questi integratori sono preziosi anche a livello puramente alimentare, dal momento che forniscono all'organismo quantità di sostanze nutritive vivamente raccomandate nel fabbisogno quotidiano.

 

Un ottimo integratore di vitamine per capelli è unghie è Merz Special Dragees, un prodotto naturale ricchissimo di preziose sostanze nutritive che agiscono come autentico "veicolatore tissutale": ciò significa che i tessuti riescono effettivamente ad assimilare altissime quantità delle vitamine contenute nell'integratore.

 

I benefici sono scientificamente dimostrati: capelli più robusti e resistenti, unghie più belle e più lisce, e perfino la pelle migliora la sua luminosità e la sua compattezza.

 

Se vuoi acquistare  Merz Special Dragees è in vendita solamente sul sito www.latuabellezza.it  il prezzo è vantaggioso e le spedizioni sono gratuite!

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti