Dietetica

lunedì 03 novembre, 18:01

Come avere una pelle sana, capelli e unghie resistenti!



Come avere una pelle sana, capelli e unghie resistenti!

Lo stress ossidativo a cui il nostro organismo è, purtroppo, sottoposto, spesso si traduce in difetti estetici piuttosto evidenti, ed i tessuti che, prima di altri, tendono a risentire negativamente di questa condizione sono sicuramente i capelli, la pelle e le unghie.


Sono molteplici i fattori che, da questo punto di vista, possono influire: lo stress mentale e fisico, l’inquinamento ambientale, un’alimentazione poco equilibrata, ed ovviamente anche l’invecchiamento biologico dell’organismo.

 

I consigli di carattere generale sono quelli più noti: cercare di ridurre quanto più possibile lo stress, alimentarsi in modo sano ed equilibrato e con ricche quantità di antiossidanti, fare sport e seguire uno stile di vita sano.

 

Aldilà di questi aspetti, tuttavia, c’è anche sottolineare che ogni singola persona presenta determinate esigenze, dunque il danneggiamento di questi tessuti può essere dovuto a vari aspetti differenti.

 

Oltre ad analizzare in modo critico le proprie abitudini alimentari e, in generale, il proprio stile di vita, è sicuramente positivo farsi visitare da un medico il quale possa riscontrare, nello specifico, quali siano gli aspetti più critici che riguardano la singola persona.

 

Per quanto sia certamente vero che l’alimentazione ha un ruolo cruciale nel mantenere unghie, capelli e pelle in condizione ottimale, c’è anche da considerare che non è semplice, obiettivamente, garantire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno nella giusta quantità per mezzo dell’alimentazione tradizionale.

 

Da questo punto di vista, dunque, può essere certamente un’ottima idea quella di prevedere l’utilizzo di un integratore alimentare specifico il quale, grazie alla sua azione, riesca a garantire all’organismo un apporto nutrizionale impeccabile per la salute e la bellezza della pelle, dei capelli e delle unghie.

 

Un buon integratore di questo tipo deve prevedere innanzitutto delle buone quantità di amminoacidi, in particolare metionina e cisteina.

 

La prima sostanza, assolutamente importantissima, deve essere assunta esclusivamente per via alimentare, dal momento che l’organismo non è in grado di produrla autonomamente, la seconda invece, pur essendo prodotta dall’organismo, richiede quasi sempre un’oculata integrazione di tipo alimentare.

 

In particolare, cisteina e metionina sono delle sostanze ottime per il benessere delle unghie, favorendone la crescita e la resistenza.

 

Fondamentali sono, inoltre, le vitamine, preziosissimo alleato della pelle e di tutti gli altri tessuti.

In particolare, in un integratore specifico per pelle, unghie e capelli, sono particolarmente utili le vitamine A, C, E, e tutte quelle appartenenti al gruppo B (B1, B2 ecc.).

 

Tutte queste vitamine riescono a rendere i capelli più forti, più luminosi, più belli, accentuandone peraltro anche la crescita e favorendo una secrezione sebacea regolare. Le medesime vitamine, inoltre, garantiscono un apporto validissimo anche per quanto riguarda a salute e la bellezza delle unghie.

 

La vitamina E merita una menzione a parte per la pregevole azione benefica che riesce a garantire alla cute: essendo uno degli antiossidanti più potenti in assoluto, la vitamina E agisce in modo mirato contro i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare, ed ha nei confronti della pelle un vero e proprio effetto rigenerante.

 

Anche i vari oligoelementi ed i sali minerali ricoprono un ruolo importantissimo in questi particolari integratori: zinco, selenio, ferro e silicio sono elementi assolutamente imprescindibili per il mantenimento di una capigliatura forte e bella. Il ferro, nello specifico, riesce a contrastare in modo ottimale anche la formazione dei capelli bianchi.

 

Questi sono, dunque, i principali requisiti a cui un buon integratore per capelli, pelle ed unghie deve saper rispondere dal punto di vista della propria composizione.

Un prodotto che combacia perfettamente con questo profilo, e che può effettivamente garantire ottimi risultati a chi lo utilizza, è certamente Merz Spezial Dragees tripla azione.

 

Il suo particolare complesso polivitaminico, infatti, agisce come un vero e proprio “veicolatore tissutale”, favorendo così l’effettivo assorbimento delle sue preziose sostanze e dei suoi principi attivi da parte di unghie, pelle e capelli.

Questo prodotto in compresse, assolutamente naturale, riesce con un’unica azione a rivelarsi un toccasana determinante per la salute e per la bellezza di questi tessuti.

 

Non essendo un medicinale può essere acquistato ed utilizzato in totale libertà, attenendosi ovviamente alle indicazioni fornite nel foglio illustrativo.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi

I più letti