Mangiare Sano

lunedì 10 gennaio 2011, 16:23

Unghie? Sane loro, sano tu!

La dieta giusta per avere unghia sane e forti.



Avere le unghie ben curate è un ottimo biglietto da visita per ogni donna. Unghie sane e forti non sono un semplice dono di natura: le unghie sono una spia affidabile della correttezza della nostra dieta alimentare, oltre che dell'intero stato psico-fisico della persona.

Far crescere le unghie
La dieta adeguata per avere unghie sane dovrebbe includere molta frutta e verdura cruda in modo da assimilare le necessarie vitamine, minerali ed enzimi. Pochi sanno che il succo di carota fresca è una vera miniera di calcio e fosforo, perfetto per rafforzare le unghie. Se volete evitare di avere unghie spezzate per un nonnulla allora prevenite la debolezza del tessuto corneo mangiando cibo ricco di silicio, come broccoli, pesce e cipolle e alimenti ricchi di fibre come cereali integrali. Bere sempre molta acqua e succhi di frutta.

Pulire le Unghie
Pulire a lungo le unghie con prodotti aggressivi le rovina, corrodendo lo strato superficiale. Pulire le unghie si, ma con prodotti per la pulizia delle unghie testati e dolci.

Proteggere le mani
Le unghie risentono degli sbalzi di temperatura e dell'eccessivo uso di detersivi. E' quindi buona abitudine usare i guanti per lavare i piatti e appena possibile idratate le mani con una buona crema mani.

Limare le unghie
Non affilate troppo le unghie ai lati, questo modo di agire avrà come unico risultato quello di indebolire la struttura dell'unghia. Affilate solo la parte superiore.

Ultimi consigli
Le infezioni o i funghi alle unghie si verificano in persone che hanno un sistema immunitario debole. Quindi, seguire una dieta equilibrata e rafforzare il sistema immunitario renderà più sane le vostre unghie.

FB



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti