Mangiare Sano

mercoledì 01 aprile 2015, 16:33

Le vitamine contro la caduta dei capelli riescono davvero a rivelarsi efficaci?



Le vitamine contro la caduta dei capelli sono una soluzione valida? La risposta è si, assolutamente, ed è certamente importante che tali elementi nutrizionali non manchino mai nella propria dieta.

Le vitamine, come noto, adempiono a molte diverse importanti funzioni, e si può certamente affermare che le vitamine sono delle autentiche alleate di benessere; per quanto riguarda la salute e la bellezza dei capelli, nello specifico, le vitamine devono essere sempre assunte in abbondanza.

La condizione dei capelli, c’è da sottolinearlo, dipende da una vasta gamma di aspetti: anzitutto, i capelli possono risentire di agenti esterni, come ad esempio dell’inquinamento atmosferico, allo stesso modo inoltre la loro salute dipende anche da aspetti di tipo endogeno, dunque ad esempio da eventuali condizioni di stress psico-fisico.

Uno stile di vita poco salutare può certamente incidere sulla forza e sulla bellezza della capigliatura, dunque bisogna evitare di fumare, di consumare alcol in quantità eccessive, o comunque in generale di trascurare il proprio benessere.

I capelli possono rovinarsi in modo consistente anche se vengono sottoposti a trattamenti molto aggressivi, se sono trattati con sostanze chimiche, oppure se vengono acconciati con pettinature eccessivamente “tirate”.

Anche l’utilizzo di medicinali può influire negativamente sulla condizione dei capelli, e l’assottigliamento e la caduta possono certamente dipendere da particolari scombussolamenti ormonali, come ad esempio quelli che si manifestano, di norma, in menopausa o a seguito di una gravidanza.

La caduta dei capelli maschile, ovviamente, è cosa ben differente: nell’uomo, infatti, la caduta dei capelli è un fattore legato fondamentalmente a fattori genetici, ed è possibile al più ritardarlo, ma non evitarlo; la caduta dei capelli femminile invece, come detto, presenta caratteristiche molto diverse, e si può certamente affermare che la donna ha maggiori possibilità di preservare la propria capigliatura.

L’aspetto alimentare è assolutamente cruciale dal punto di vista della salute dei capelli, e la capigliatura, per mantenersi forte e sana, necessita di molte diverse sostanze nutritive: vitamine, appunto, proteine, ferro e tante altre ancora; in generale, insomma, il consiglio di seguire una dieta varia ed equilibrata è certamente il migliore, per quanto anche il più scontato.

Le vitamine contro la caduta dei capelli, insomma, possono essere ben più di un mero aiuto, e può essere certamente un’ottima idea quella di utilizzare un apposito integratore alimentare.

Tramite un integratore alimentare, infatti, si può avere la certezza di assicurarsi tutte le vitamine di cui il proprio organismo necessita; è bene ricordare, peraltro, che gli integratori non sono medicinali, dunque non sono prodotti che comportano delle criticità, ma si tratta appunto di prodotti naturali al 100%, acquistabili e consumabili senza problemi senza alcuna necessità di prescrizione medica, attenendosi ovviamente a quanto specificato nel foglio illustrativo.

Gli integratori vitaminici, in commercio, sono numerosi, e non mancano affatto neppure i prodotti specifici per preservare la capigliatura.

Un prodotto davvero ottimo per la donna che desidera contrastare la caduta dei capelli, o semplicemente scongiurarne il rischio, è certamente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare dalla formula innovativa che propone un ricchissimo mix di vitamine, un autentico toccasana per il benessere della capigliatura.

Merz Spezial Dragees, oltre a grandi quantità di vitamine di ogni tipo, include elementi molto preziosi quali la biotina, il ferro, pregiate tipologie di proteine, e si tratta dunque di un prodotto davvero perfetto per la forza e la salute dei capelli.

Merz Spezial Dragees, peraltro, è a tutti gli effetti un integratore a tripla azione: i suoi effetti benefici, difatti, non riguardano esclusivamente i capelli, ma anche la pelle e le unghie.

Questo integratore, insomma, agisce efficacemente come un vero e proprio “veicolatore tissutale”.

Insomma, le vitamine contro la caduta dei capelli sono effettivamente una soluzione ottima, ed utilizzare un integratore alimentare come Merz Spezial Dragees può rivelarsi davvero una scelta eccellente da questo punto di vista.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti