Mangiare Sano

mercoledì 25 marzo 2015, 10:38

Vitamina e pelle, un binomio imprescindibile



Quello composto da vitamina e pelle è un binomio davvero importantissimo, e si può affermare che qualsiasi tipo di pelle, per essere sana ed in salute, non può assolutamente fare a meno di questi preziosi elementi nutrizionali.

Le vitamine hanno, nei confronti della cute, un’azione poliedrica, la quale spazia dall’idratazione alla nutrizione, senza dimenticare che, una pelle cui è garantito un valido apporto vitaminico, tende certamente ad essere più compatta, più liscia, insomma complessivamente più giovane.

E’ davvero fuori di dubbio il fatto che le vitamine siano la soluzione più efficace a livello di trattamento anti-age per la pelle, e per contrastare l’invecchiamento, quindi, un apporto di vitamine e di elementi antiossidanti è quanto di meglio la nostra cute possa richiedere.

Gli antiossidanti, come oramai piuttosto noto, sono degli elementi contenuti in diversi alimenti i quali hanno una funzione davvero preziosa contro l’ossidazione dei tessuti e dell’organismo in generale: gli antiossidanti, infatti, preservano l’integrità cellulare, contrastando in modo mirato i radicali liberi, quindi la primaria causa di invecchiamento delle cellule.

Questa particolare peculiarità degli antiossidanti li ha resi oggetto di studio anche a livello di possibile soluzione preventiva contro i tumori, ma ovviamente parlando di patologie così complesse e temute è indispensabile mettere in relazione le patologie tumorali con l’apporto degli antiossidanti senza eccessivi entusiasmi.

E’ fuori di dubbio, insomma, che la vitamina per la pelle sia indispensabile, di conseguenza tutti gli alimenti che contengono ricche quantità di vitamine, in primis frutta e verdura, non devono mai mancare nelle proprie abitudini alimentari.

Può essere un’idea ottima quella di prevedere l’utilizzo di un integratore alimentare specifico per il benessere della pelle, in modo da coadiuvare gli effetti benefici di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Appositi integratori vitaminici, infatti, possono offrire un preziosissimo apporto nutrizionale a chi li adopera, fornendo così delle quantità di vitamine che non possono che rivelarsi perentorie per la salute e per la bellezza della pelle.

Un integratore davvero molto interessante è certamente Merz Spezial Dragees, un prodotto che garantisce ottimi effetti benefici nei confronti della pelle e che vanta una tripla azione, essendo utilissimo anche per la capigliatura e per le unghie.

La composizione di Merz Spezial Dragees è davvero perfetta per chi desidera nutrire la pelle in modo ottimale: questo prodotto, infatti, contiene ricche quantità di vitamine, in particolar modo di vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B, come ad esempio la vitamina B1 e la vitamina B6, senza trascurare altri preziosissimi elementi quali l’acido folico, la biotina, le proteine della soia, lo zinco.

L’azione di questo prodotto, nel suo complesso, non solo nutre la pelle e la rende più salutare e più bella, ma offre un vero e proprio effetto anti-age, stimolando la naturale produzione di collagene.

Test clinici hanno dimostrato che dopo aver seguito un trattamento a base di Merz Spezial Dragees, la pelle risulta essere meno ruvida per il 48%, e meno secca per il 78%.

E’ davvero evidente, insomma, come la vitamina per la pelle costituisca un elemento assolutamente fondamentale, sia per la donna che desidera semplicemente conservare una pelle giovane e bella, sia per chi vuole porre rimedio, magari, ad uno stile di vita o a delle abitudini alimentari poco idonee.

L’apporto di un nutrizionista, ad ogni modo, può rivelarsi determinante, non solo per seguire una dieta preziosa per la condizione della cute, ma anche per suggerire alla propria paziente delle abitudini alimentari più salutari e ben conciliabili con le proprie aspettative di bellezza.

Anche per tale ragione, dunque, adoperare un integratore vitaminico di qualità può rivelarsi un’idea ottima, anche in considerazione del fatto che garantirsi simili quantitativi di vitamine tramite l’alimentazione tradizionale può non essere semplice.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti