Mangiare Sano

lunedý 26 novembre, 15:02

Tisane sgonfia pancia quali scegliere?

Quali sono le più efficaci tisane sgonfia pancia?



Tisane sgonfia pancia quali scegliere?

Che cosa sono le tisane sgonfia pancia? Sono davvero moltissime le persone alle prese con l'esigenza di sgonfiare l'addome, e le tisane sono sicuramente uno dei prodotti naturali più preziosi da questo punto di vista.

 

Anzitutto, c'è da sottolineare che il gonfiore addominale è spesso associato ad un'alimentazione inadeguata, o comunque ad una generale condizione di sovrappeso, in realtà non è così, dal momento che vi sono numerosi altri aspetti che possono incidere sul gonfiore della pancia.

 

In linea generale, infatti, il gonfiore addominale è dovuto all'eccessiva presenza di gas all'interno dell'intestino, causata principalmente dal naturale processo di fermentazione di alcuni cibi, quali ad esempio verdure e legumi.

 

Sul gonfiore addominale possono influire davvero moltissime abitudini: andare a letto subito dopo un pasto, ad esempio, è da evitare se si vogliono scongiurare i gonfiori, bere bibite gassate è allo stesso modo vivamente sconsigliato, ed in generale le condizioni di stress psico-fisico possono rendere più evidente la pancia gonfia.

 

Le tisane sgonfia pancia, appunto, sono dei prodotti naturali che possono garantire un'azione mirata molto preziosa per scongiurare i gonfiori addominali, sia per l'uomo che per la donna.

 

Quali sono, dunque, le migliori tisane sgonfia pancia?

 

Gli esperti sono concordi nel sostenere che alcune tipologie di tisana si rivelano davvero molto preziose per diminuire i gonfiori addominali, quali ad esempio quella al finocchio e l'anice verde.

 

Anche la menta piperita ha spiccate proprietà benefiche nei confronti dell'intestito, e per questa ragione è molto consigliata a chi desidera contrastare i gonfiori addominali.

 

La menta piperita, infatti, contrasta in maniera mirata la fermentazione degli alimenti all'interno dell'intestino e favorisce l'espulsione dei gas, dunque è l'ideale da consumare a breve distanza da un pasto.

 

Oltre all'utilizzo di questi preziosi prodotti naturali, inoltre, sono sempre validi i consigli classici per favorire l'eliminazione dei gonfiori: pur non essendo in condizione di sovrappeso, infatti, l'attività sportiva è importantissima, e anche l'allenamento costante dei muscoli addominali è molto importante per mantenere la pancia piatta e soda.

 

Insomma, le tisane sgonfia pancia, assieme ad uno stile di vita adeguato, possono rivelarsi un validissimo sopporto per eliminare in maniera ottimale gli antiestetici gonfiori addominali.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Borse e Occhiaie come eliminarle in 7 mosse
Le macchie solari sul viso
Come prendersi cura dei capelli

I più letti