Mangiare Sano

lunedì 10 agosto 2009, 00:15

Insalata estiva: l'Indivia Belga

Le proprietà dell'indivia belga.



L'indivia è una insalata molto versatile. In cucina può essere usata sia cotta che cruda. E' molto consistente al gusto. Se mangiata cruda, deve essere eliminato il cuore dell'ortaggio perchè è amaro.

L'indivia è ricca di fibre, quindi è perfetta per l'intestino in difficoltà. Se avete ecceduto in una cena con gli amici potete beneficiare dell'azione di questo ortaggio. In realtà è un vero e proprio toccasana per tutto l'apparato digerente.

Il contenuto mucillaginoso dell'indivia aiuta a proteggere la mucosa intestinale prevenendo infiammazioni ed evitando la comparsa di disturbi gastrici come acidità di stomaco o gas intestinali.

L'indivia belga è povera di calorie, il 90% circa del cuo contenuto è acqua. Per questo motivio l'indivia è un ottimo diuretico e favorisce l'elimiazione dei liquidi in eccesso. 

Questo tipo di insalata è consigliata per chi soffre di colesterolo alto e cattiva circolazione; aiuta inoltre a prevenire malattie serie come l'arteriosclerosi.

Francesca Bianchi




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti