Mangiare Sano

venerdì 02 dicembre 2011, 16:51

Gonfiore di stomaco, quali rimedi?

Che rimedi intraprendere per combattere il gonfiore di stomaco?



Il gonfiore di stomaco richiede dei rimedi specifici, ed è un inestetismo che interessa davvero moltissime persone, sia uomini che donne, il quale per essere eliminato richiede delle particolari attenzioni.

 

Molto spesso, un addome prominente è associato ad un eccesso di grasso corporeo, dunque ad una situazione di sovrappeso, in realtà il gonfiore addominale è tutt'altra cosa, e si può presetare anche in persone che hanno una forma fisica perfetta.

 

Ed allora, quali sono contro il gonfiore di stomaco dei rimedi realmente utili? le cause dell'inestetismo possono essere diverse, di conseguenza bisogna soffermarsi su diversi aspetti.

 

Oltre al consiglio più elementare, ovvero quello di seguire una dieta equilibrata, magari anche con l'utilizzo di un buon integratore alimentare, è bene tener presente che bisogna mangiare con tranquillità, e non in maniera eccessivamente rapida, allo stesso tempo, inoltre, i pasti non devono essere troppo abbondanti: molto meglio distribuire l'apporto calorico giornaliero in più momenti della giornata.

 

Assolutamente da evitare sono le bibite gassate e gli alcolici, tutti liquidi che influiscono non poco sul volume dell'addome, a prescindere dal loro apporto calorico. Queste bevande, infatti, accumulano anidride carbonica nello stomaco, la quale influisce non poco sull'antiestetico gonfiore.

 

Un consiglio che potrebbe sembrare strano, ma che in realtà è altrettanto utile, è quello di limitare il consumo di caramelle, gomme americane e lecca lecca: masticando e succhiando questi prodotti, infatti, spesso si introducono nello stomaco delle significative quantità di aria, che influiscono dunque sul gonfiore.

 

Lo stress, inoltre, è un fattore psicologico che influisce molto sul gonfiore addominale, dunque per il gonfiore di stomaco dei rimedi molto utili sono quelli di cercare di non farsi sopraffare dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane, ritagliandosi, per quanto possibile, degli spazi per se, per rilassarsi e magari per praticare una sana attività fisica.

 

Inutile dire che per il gonfiore di stomaco, lo sport rimane uno dei migliori rimedi, ed ovviamente anche eseguire con costanza degli esercizi per gli addominali che interessino gli addominali bassi, gli addominali alti e quelli laterali.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti