Dietetica

mercoledì 02 gennaio 2013, 15:09

Scarpe per dimagrire cosa sono?

Per quale motivo si usa parlare si scarpe per dimagrire?



Che cosa sono le scarpe per dimagrire? Questo termine si usa sempre più spesso nel settore del benessere fisico, cerchiamo dunque di capire a che cosa si riferisce.

 

Ovviamente, l'accostamento tra il dimagrimento fisico e delle calzature non può che sembrare bizzarro: come possono delle scarpe influire sullo stato di forma della persona?

 

Facciamo un pò di chiarezza su questo concetto.

 

Il termine "scarpe per dimagrire" è utilizzato per indicare una particolare tipologia di scarpa che grazie ad una particolare conformazione è in grado di migliorare gli effetti benefici dei più semplici movimenti quotidiani: camminare, piegarsi, salire le scale.

 

Queste scarpe sono note anche come "scarpe basculanti": queste calzature, infatti, hanno una suola dalla particolare conformazione, la quale è effettivamente in grado di aumentare la tensione muscolare quando ci si muove o anche quando si mantiene semplicemente una posizione eretta.

 

In sostanza, dunque, indossando queste scarpe nel corso della giornata si può avere un piccolo ritorno dal punto di vista della tonificazione muscolare, proprio perchè, come detto, si massimizzano gli effetti benefici dei movimenti compiuti, anche di quelli più banali.

 

Ma per quale motivo, dunque, si parla di scarpe per dimagrire?

 

Queste calzature hanno, come appena sottolineato, questa particolare caratteristica che le rende un valido aiuto per il mantenimento di un buon stato di forma, ma ovviamente il termine scarpe per dimagrire è eccessivamente entusiastico.

 

In assenza di una dieta dimagrante adeguata e di un'attività sportiva praticata con costanza, le scarpe per dimagrire non possono offrire alcun risultato, e in ogni caso non potranno mai agire come una sorta di "brucia grassi".

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti