Alimentazione bambino

giovedì 05 febbraio, 17:33

Alimentazione bambino In età scolare si impostano e consolidano le abitudini alimentari del bambino, pertanto è in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono contribuire allo sviluppo di uno stile alimentare salutare, che permanga nell'età adulta. Il progressivo cambiamento dello stile della vita e dei ritmi lavorativi hanno portato a profonde modificazioni delle abitudini alimentari familiari, con la... segue »

Sciroppo di Acero

giovedì 05 febbraio, 17:39

Sciroppo di Acero Lo sciroppo d'acero si presenta sotto forma di un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero (Acer saccharum) raccolta all'inizio della primavera in Canada e in alcune zone del New England, in particolare nel Vermont. La linfa è costituita in gran parte da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche; in origine veniva trattata in... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedì 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Diete Dimagranti

lunedì 05 luglio, 17:03

Diete Dimagranti  Le diete dimagranti hanno lo scopo di far perdere i chili di troppo . Le diete dimagranti sono di vario tipo; possono essere più o meno sicure per la salute , possono avere nomi fantasiosi e possono dare risultati più o meno visibili. Nelle diete dimagranti giocano un ruolo fondamentale il metabolismo di ogni persona e lo stile di vita . Il metabolismo e lo stile di vita, rendono difficile il... segue »

Attività fisica: muoviamoci di più

sabato 21 agosto, 05:57

Attività fisica: muoviamoci di più Quando si segue una dieta ipocalorica, l'attività fisica è molto importante. Se si mangia meno , ma non si pratica attività sportiva regolare, il metabolismo consumerà sempre meno calorie, il risultato sarà che dopo la dieta e la perdita di peso, appena si riprenderà un'alimentazione normale si riacquisterà il peso perso . Con l'attività fisica regolare si manterrà alto il metabolismo, così... segue »

La colazione: il primo pasto non si salta mai

venerdì 03 settembre, 06:36

La colazione: il primo pasto non si salta mai  Se il peso diventa un problema si deve fare un'accurata analisi del bilancio alimentare. Quante calorie bruciamo in un giorno ? Questo calcolo si basa sul numero di calorie usate dall'organismo per svolgere le sue funzioni vitali e quelle dell'attività fisica in generale. Quante calorie introduciamo con gli alimenti ? Questo calcolo ci dice quante calorie introduciamo con gli alimenti, se le... segue »

Calorie : preferire cibi cotti o crudi?

lunedì 10 gennaio, 18:57

Calorie : preferire cibi cotti o crudi? Le calorie sono spesso fonte di discussione quando si parla di regime alimentare dietetico. Questo perché esistono delle differenze caloriche, in uno stesso alimento, secondo che questo sia crudo o cotto. Ci sono, infatti, dei cibi che aumentano notevolmente il loro carico di calorie se sono consumati cotti. Un esempio è dato dal finocchio, questa verdura in base alla dose scelta, ha una... segue »

Camminare fa dimagrire

lunedì 24 gennaio, 12:48

Camminare fa dimagrire Camminare fa bene e fa dimagrire . Perché camminare fa dimagrire ? Risponde la dott.ssa Ferrari <<Il camminare ti permette di bruciare delle calorie che quotidianamente introduciamo nell'organismo con gli alimenti. Le calorie si bruciano e producono quell'energia necessaria all'organismo per permetterci di muovere le gambe e di camminare. Dimagrire significa che le calorie che perdiamo con il... segue »

Dieta : pasta sì, ma attenzione ai condimenti

mercoledì 09 febbraio, 23:41

Dieta : pasta sì, ma attenzione ai condimenti Quando si parla di dieta , la prima cosa cui pensiamo è di eliminare i carboidrati dal nostro regime alimentare, quindi addio a pasta e pane. Questo fondamento non è esatto, in base ai principi basilari della buona salute, e soprattutto della nostra dieta mediterranea, la pasta non è nemica del nostro giro vita e della bilancia. Ciò che attenta seriamente la nostra linea, è il condimento. Che... segue »

Mangiare Bene: cucina Venezuelana

giovedì 10 febbraio, 21:49

Mangiare Bene: cucina Venezuelana  Oggi voglio andare a mangiare bene in Venezuela. Cosa significa mangiare bene in Venezuela? · Assaporare gusti esotici con forti influenze spagnole, olandesi, italiane e creole · Gustare piatti ricchi e nutrienti · Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un giro di salsa...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai... segue »

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie

mercoledì 16 febbraio, 13:00

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie La pausa pranzo quando si lavora nella routine di tutti i giorni, rappresenta una vera minaccia alla nostra linea e ai buoni principi dell'alimentazione sana. Purtroppo quando i tempi sono ristretti, è facile e spesso necessario indirizzarsi al bar o al fast food, vicino il posto di lavoro. La pausa pranzo speso rappresenta una forte tentazione, è facile cadere vittima della seduzione dei cibi... segue »

Insalata di spinaci e zucchine

lunedì 28 marzo, 16:36

Insalata di spinaci e zucchine Tra i tanti pasti ipocalorici, c'è l' insalata . Solitamente viene fatta usando la tipica lattuga , con qualche variazione di genere; a volte, consumarla per giorni interi può stancare, quindi perchè non trovare una soluzione che possa rendere il piatto più gustoso? La ricetta che proponiamo oggi ha poche calorie (circa 170 per una porzione abbondante) ed è adatta a tutti, sia grandi che... segue »

La carbonara dell’estate

domenica 12 giugno, 21:48

La carbonara dell’estate La carbonara così come la conoscete, un piatto che si consuma preferibilmente in inverno, la potete gustare anche in estate con qualche variante speciale per renderla più leggera. Il suo alto contenuto calorico e nemico del colesterolo , spesso impediscono di poter gustare questo piatto, soprattutto in estate con il caldo. Oggi vediamo una ricetta per poter gustare una carbonara anche con il... segue »

L’integratore naturale di latte al cacao

lunedì 27 giugno, 14:03

L’integratore naturale di latte al cacao Il latte al cacao un classico per la colazione dei bambini, scopriamo da una ricerca americana e precisamente da un gruppo di ricerca del Texas, che appunto, il latte unito al cacao in polvere rappresenta uno sposalizio perfetto per quanti avessero bisogno di energie e d'integrarle dopo una faticosa attività sportiva. Questa notizia potrebbe far discutere, in quanto si sa che il latte non gode... segue »

Fuori pasto: fuori...ingrassano

venerdì 01 luglio, 06:49

Fuori pasto: fuori...ingrassano  Uno studio condotto dalla University of North Carolina a Chapel Hill da Kiyah Daffeye' rivela che l'eccesso di "fuori pasto" sono il vero nemico per il peso forma. Lo studio è durato 30 an ni ed ha evidenziato che l'introito calorico è aumentato nel corso degli anni. Se nel 1977 le calorie erano 1803 nel 2003 erano passate a 2374. Negli ultimi 10 anni le calorie in più erano 229 e la media dei... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?
Perché preoccuparsi per una cicatrice? Mederma Gel Topico per cicatrici
La bellezza dall'interno: Merz Spezial

I più letti