Dietetica

sabato 12 marzo 2011, 18:25

Dieta con il pieno di antiossidanti

Alimentazione sana per dimagrire




L’alimentazione e una dieta ricca di sostanze nutrienti e antiossidanti per il nostro organismo, è un obiettivo che dovrebbe essere al centro dello stile di vita di tutti gli individui.


Se vuoi fare la dieta e contemporaneamente fare il pieno di antiossidanti è importante seguire un’alimentazione curata in tal senso.

Gli antiossidanti sempre più gettonati dai consigli sul vivere bene e su come proteggere la nostra salute dall’invecchiamento, sappiamo essere una protezione preziosa contro l’azione dei radicali liberi.

 


Se vuoi alimentarsi in modo sano, soprattutto quando gli anni iniziano a passare, oppure vuoi solo agire in modo preventivo per garantirti un futuro nel più rispetto della salute del tuo corpo, di seguito trovi alcuni consigli utili, sui come assumere tanti antiossidanti e contemporaneamente come poter perdere qualche chilo di troppo.

 


La colazione prevede una tazza di latte scremato la quantità deve essere circa di 100 ml, lo potete assumere con dell’orzo o con il caffè.

Se invece non volete prendere il latte perché magari non vi piace, potete scegliere di prendere solo un caffè e una frutta, arancia o pompelmo o una mela, con un biscotto integrale.


Il pranzo potete scegliere un piatto di minestrone, mi raccomando sono sempre importanti le quantità, ideale sarebbe circa 150  gr di minestra di verdure, aggiungete una porzione di 150 gr. di pesce fatto alla piastra e condito con pochissimo olio extravergine di oliva, si consiglia generalmente un cucchiaino.

 

Oppure un piatto di riso integrale sempre nelle stesse quantità.


Nella minestra potete aggiungere sempre a crudo un altro cucchiaino di olio.

Utilizzate poco sale, meglio se iodato, e per arricchire i sapori potreste utilizzare qualche aroma e spezia, come per esempio il prezzemolo che si sposa benissimo al pesce, ma anche alla carne arrostita. Quando volete la carne preferite sempre quella bianca.


La cena deve vedere la verdura così come il pranzo.

Potete scegliere insalata verde, cavolfiore lessato, peperone arrostito, oppure una porzione di carote, oppure gli spinaci e o i piselli.


Ricordate che ogni porzione di verdura deve essere di circa 150gr, da aggiungere ad una porzione di pesce di 150 gr. o di carne 100 gr.


La merenda e lo spuntino pomeridiano prevedono un succo di verdura o di frutta oppure uno yogurt.

Quest’ultimo lo potete assumere anche a colazione al posto del latte o del frutto e consumare invece la frutta come spuntino e merenda.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti