News

lunedì 31 gennaio 2011, 18:09

Attenzione gli Energy drinks attentano alla nostra salute.

Integratori, attenzione a che cosa assumiamo.



Gli Energy drink attentano alla nostra salute, è un grido di allarme che arriva dall’America. Queste bevande chiamate Energy drink, sono quelle bibite che sono diventate di uso frequente per integrare le energie e le forze consumate dopo l’attività fisica molto intensa.

Sono di recente nascita e consumo queste bevande a base vitaminica e con sali minerali per sopperire le eventuali carenze dopo un’attività fisica intensa con molta sudorazione, e con conseguenza perdita di liquidi e  sostanze importanti per il nostro sostentamento.

Oggi però queste bibite, sono state sostituite da queste Energy drink, che oltre ad avere sali minerali e vitamine, contengono anche degli energetici artificiali ed eccitanti che come dichiarato e menzionato della rivista americana, possono essere dannosi per la nostra salute.

Secondo questa pubblicazione americana sulla rispettabilissima rivista Journal of the American medical Association, sembra, infatti, che gli elementi e le sostanze sopracitate attentino alla salute del nostro corpo.

Un pericolo incombente delle Energy drink, potrebbe essere la quantità di caffeina in queste contenute, delle quali non sempre ne è disciplinata la quantità inserita all’interno della loro composizione.

Soprattutto riguarda l’eventualità di alcolici mixati a queste bibite, in molti paesi è già stata approvata la regolamentazione della composizione di queste bibite, per cui non vengono miscelati all’interno sostanze eccitanti con quelle a base alcolica.

E’ vero anche che i giovani possano comunque associare in modo autonomo le Energy drink con altre bevande alcoliche e quindi incorrere ugualmente in alti rischi per la salute.

Soprattutto a essere in pericolo sono le nostre funzioni cognitive, e quindi a esserne maggiormente danneggiato potrebbe essere proprio il cervello, annebbiando le sue funzioni più importanti.

Il segnale di pericolo per l’uso e abuso di queste bibite particolari, è accompagnato anche alle possibili reazioni allergiche dell’organismo e in casi più gravi per soggetti particolarmente sensibili e predisposti possono recare tachicardia e problemi di cardiologici seri.

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma