Ricette

venerdì 24 agosto 2012, 00:19

Ricette Filadelfia il purè al limone

Ricette Filadelfia



Le ricette Filadelfia sono numerosissime: questo formaggio in crema così noto, infatti, si presta molto bene come ingrediente per tantissime diverse pietanze, dai primi ai secondi piatti, fino anche ai dolci, come i deliziosi cheesecake.

 

Essendo cremoso, saporito e dal gusto molto delicato, infatti, il Filadelfia non solo è un formaggio molto apprezzato per essere gustato da solo o tutt'alpiù con del pane o dei crostini, ma è anche un ottimo ingrediente base per preparare tantissime ricette.

 

Il purà al limone è una delle ricette filadelfia più semplici, l'ideale per chi desidera preparare un contorno sfizioso e delicato, degno del più raffinato ristorante.

 

Per preparare il purè di patate a base di limone e filadelfia sono necessari questi ingredienti, nelle quantità adatte per 4 porzioni:

 

100 g di Filadelfia (possibilmente nella versione light), 800 g di patate, mezzo litro di latte, 10 g di erba cipollina, 1 limone, sale e pepe.

 

Anzitutto, bisognerà lavorare sulle patate: dopo averle cotte per circa 40 minuti dovranno essere pelate e schiacciate, proprio come si fa di norma per preparare il purè classico.

 

La purea dovrà in seguito essere riposta in una casseruola con un pizzico di sale e con il latte caldo (se lo si desidera, si può aggiungere anche della noce moscata grattuggiata).

 

Il composto dovrà essere cotto per circa 4 minuti con fiamma bassa, fino a quando non diviene perfettamente omogeneo, dopodichè si potranno aggiungere gli altri ingredienti, a cominciare appunto dal Filadelfia (in piccoli fiocchi), il succo e la scorza grattuggiata del limone, del pepe bianco e dell'erba cipollina.

 

Il composto dovrà essere nuovamente mescolato e potrà essere subito servito, senza dover essere riscaldato o nuovamente cotto.

 

Il purè di patate con limone e Filadelfia è un contorno molto gustoso, l'ideale ad esempio per accompagnare del pesce o delle carni, oppure, perchè no, può essere gustato anche da solo, come portata a sè.

 

Tra le ricette con Filadelfia, quella del purè di patate al limone è una delle più semplici, rapide e raffinate.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti