News

venerdì 04 gennaio 2013, 08:17

Pecorino sardo, probiotici ecco la lista della spesa degli alimenti funzionali

Un’alimentazione corretta deve includere alimenti sani,che oltre alla salute sono gustosi e buoni



Un’alimentazione corretta deve includere alimenti sani, che oltre alla salute sono gustosi e buoni.

Sentirsi bene senza troppe rinunce è possibile grazie alla messa in commercio di alimenti che coniugano qualità e salute, come ad esempio il pecorino sardo "Cla" che contiene acido linoleico coniugato, del gruppo degli Omega 6. La scelta di aggiungere l'acido linoleico è dovuta al fatto che questa molecole agirebbe sul colesterolo abbassandolo del 7%. Questa affermazione viene pubblicata dal British Journal of Nutrition e si basa sui risultati di uno studio del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Ateneo di Cagliari, con l'Asl 8, il Brotzu e l'universita' di Pisa. 
Il pecorino sardo è solo uno degli alimenti che vengono formulati per mantenere il gusto, la qualità originale e soprattutto avere delle caratteristiche salutari benefiche, alimenti che si possono definire funzionali e che dovrebbero essere sempre più presenti sulla tavola.

Alla lista della spesa di questi alimenti funzionali al controllo del colesterolo si possono aggiungere inoltre il bergamotto calabrese, un tipo di pomodoro geneticamente modificato, i probiotici con il Lactobacillus reuteri, abbasserebbero  il colesterolo cattivo dell'11,6% e gli acidi grassi saturi dell'8,8%, è ancora in fase sperimentale sui topi il pane anticolesterolo, mentre il gano saraceno siberiano viene studiato per la formulazione di usato per prodotti alimentari antiossidanti e antipertensivi pesce azzurro e pesce spada sono sempre più alleati della tavola salutare e anche le uova sono diventate più buone con un ridotto apporto di colesterolo e un maggiore contenuto in vit D.  

A questo proposito anche il settore degli antiossidanti trova moltissimi seguaci, difatti esistono già vino e cioccolata con queste proprietà.  





Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma