La profilassi contro il tumore comincia a tavola

lunedì 06 aprile 2009, 16:36

La profilassi contro il tumore comincia a tavola  Ricerche scientifiche dimostrano che la profilassi contro il tumore comincia a tavola. Diversi studi, infatti, mettono in evidenza che i broccoli, per esempio, sono in grado di abbassare l'incidenza del cancro al colon e di quello rettale grazie alla produzione di enzimi che neutralizzano l'effetto dei radicali liberi e delle sostanze cancerogene. La sostanza, cui si attribuisce la proprietà... segue »

Alimenti Anti-cellulite a Tavola

martedì 18 agosto 2009, 15:26

Alimenti Anti-cellulite a Tavola Quando si parla di cellulite spesso si finisce per puntare il dito sull'alimentazione. Un' alimentazione scorretta, insieme a cattiva postura, vita sedentaia, stress... sono fatto che alterano di molto la circolazione e quindi favoriscono la comparsa della cellulite. Ci sono alimenti che favoriscono la cellulite e alimenti che invece possono contrastarla. Di seguito 8 alimenti che non possono... segue »

Ridurre il sale nella dieta per controllare la pressione arteriosa

giovedì 20 agosto 2009, 16:09

Ridurre il sale nella dieta per controllare la pressione arteriosa Non è per niente raccomandabile abusare del sale nella dieta per prevenire il rischio che la pressione arteriosa aumenti fino a divenire una patologia: l'ipertensione . Si arriva a questo perché non si controlla il consumo del sale nei cibi o perché si consumano troppi alimenti ricchi di sale e non si fa caso. La pressione arteriosa è la forza che il sangue, spinta dai battiti del cuore... segue »

Sicurezza alimentare: come limitare i pesticidi a tavola

giovedì 07 ottobre 2010, 06:13

Sicurezza alimentare: come limitare i pesticidi a tavola  I residui di pesticidi sono ancora molto presenti nella frutta e nella verdura che mangiamo. Ecco alcuni consigli per eliminarli dalla tavola. Lavare Già lavando l a frutta e la verdura c o n cura sotto l'acqua corrente si possono eliminare molti pesticidi, ma per ottenere un miglior risultato è bene aggiungere all'acqua di lavaggio un po' di bicarbonato, utile anche per rimuovere i batteri... segue »

Combattiamo la ritenzione idrica

martedì 11 gennaio 2011, 00:12

Combattiamo la ritenzione idrica La ritenzione idrica è un problema che affligge tutti, grassi e magri. Per effetto di questo problema, il nostro corpo non riesce ad espellere tutti i liquidi che dovrebbe. La situazione può migliorare molto con l'assunzione di determinati cibi , dall'effetto drenante, come l'ananas, le prugne, i cetrioli, l'insalata a foglia verde, l'uva nera, il finocchio, il tè verde, le carote e i pomodori.... segue »

Dieta anticellulite

venerdì 25 febbraio 2011, 23:11

Dieta anticellulite La cellulite , come sappiamo, è un inestetismo cutaneo, che viene causato dalla formazione di pannicoli adiposi sotto pelle. Per prevenire questo problema, occorre adottare uno stile di vita sano e abbinare dei prodotti cosmetici adatti. Lo stile di vita, naturalmente, inizia a tavola: ci sono, infatti, alimenti che ci possono aiutare a combattere la formazione di grasso e la ritenzione idrica... segue »

Unità d'Italia a tavola

mercoledì 13 aprile 2011, 11:10

Unità d'Italia a tavola  Unità d'Italia. L'Italia ha 150 anni, quindi è bello scoprire luoghi "minori" che però sono stati fondamentali nella storia. Vi vorrei suggerire un percorso che segue la via delle d elizie enogastronomiche di una terra che fu di confine, confine tra il Regno delle due Sicilie e lo Stato Pontificio, tra la provincia di T eramo e Ascoli Piceno . Da dove si parte? Da Ascoli Piceno che è una delle... segue »

Restare in forma e in salute con una mela al giorno

mercoledì 13 aprile 2011, 22:58

Restare in forma e in salute con una mela al giorno "Una mela al giorno leva il medico di torno", se è vero che i proverbi non sbagliano mai, questo è uno di quei casi. Una ricerca americana, e precisamente della Florida State University di Tallahasse , ha eseguito uno studio monitorando due 80 donne, di età comprese tra i 45 e i 65 anni, le quali sono state invitate a seguire due accorgimenti differenti nella loro normale vita quotidiana e... segue »

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto

martedì 26 luglio 2011, 07:00

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto Il Teagasc Food Research Centre di Dublino ha scoperto che tra le alghe ce n'è un tipo la macroalga, che grazie ai suoi nutrienti favorisce il controllo della pressione riducendola. Secondo gli studiosi un piatto di alghe a tavola fa bene all salute del cuore. Le alghe farebbero bene perchè ricche di pepetidi bioattivi, delle proteine presenti anche nel latte. L'azione di queste sostanze,... segue »

Frutta e verdura made in Italy: scendono i consumi

domenica 24 luglio 2011, 11:25

Frutta e verdura made in Italy: scendono i consumi  Gli acquisti di frutta e verdura made in Italy erano di 450kg a famiglia nel 2000, 350kg nel 2010, per il 2011 si registra un calo del 9% nel primo trimestre 2011. La frutta e la verdura sulla tavola degli italiani si è ridotta di 100kg all'anno. Le cause di questa situazione sono da ricercarsi nel peggioramento delle condizioni metereologiche, nell'emergenza mal gestita dell'Escherichia coli... segue »

A tavola meglio pochi alimenti per dimagrire

mercoledì 27 luglio 2011, 06:34

A tavola meglio pochi alimenti per dimagrire Variare alimenti a tavola farebbe ingrassare, meglio la monotonia con pochi alimenti per dimagrire. Lo riportano i dati di una ricerca dell'università della Florida, pubblicata sull'American Journal of Clinical Nutrition che segue ad una ricerca simile della State University of New York di Buffalo, secondo cui gli alimenti per dimagrire a tavola devono essere monotoni perchè così si può ridurre... segue »

Cucina dietetica: alcuni semplici consigli per alimentarsi mantenendo la linea

martedì 27 settembre 2011, 22:54

Cucina dietetica: alcuni semplici consigli per alimentarsi mantenendo la linea Qual'è la migliore cucina dietetica che ci sia? Moltissime persone che tengono alla linea si pongono costantemente questa domanda, in realtà, ovviamente, non esiste un regime alimentare in assoluto migliore di altri, semplicemente può essere utile seguire, a tavola, alcuni semplici accorgimenti . Lo stesso termine " dietetica ", d'altronde, non indica genericamente un regime alimentare... segue »

Donne che amano e donne che odiano mangiare

venerdì 02 dicembre 2011, 08:31

Donne che amano e donne che odiano mangiare  Un sondaggio sul sito melarossa.it rivela come le donne si comportano a tavola, 2su3 sono felici, 1 su 4 odiano mettersi a tavola. Il sondaggio prevedeva alcune semplici domande rivolte a donne dai25 ai 35 anni, sul piacere di mettersi a tavola e mangiare. 2 donne su3, il 67% hanno risposto che mettersi a tavola è sempre un piacere, con valenze diverse perchè per il 7,3% è un vero e proprio... segue »

L'osteoporosi si combatte con le proteine, ecco come

sabato 03 dicembre 2011, 09:55

L'osteoporosi si combatte con le proteine, ecco come  Più proteine derivate dal latte, più esercizio fisico tutti i gironi e una dieta dimagrante equilibrata fanno bene alle ossa e prevengono l'osteoporosi. Quando si segue una dieta dimagrante, oltre ai chili di troppo si perde anche tessuto osseo, che, soprattutto nelle donne diviene l'anticamera dell'osteoporosi. Uno studio dell'Università amricana Mc Master, pubblicato sul Journal of clinical... segue »

Donne, bugiarde tutto l'anno per alimenti e dieta

domenica 08 gennaio 2012, 17:04

Donne, bugiarde tutto l'anno per alimenti e dieta  Le donne dicono 474 bugie all'anno per alimenti e dieta. La dieta è già impegnativa, ma dire più di una bugia la giorno per nascondere le proprie debolezze a tavola, diventa un vero e proprio lavoro per molte donne. Bugiarde per nascondere la propria golosità, la propria debolezza di fronte ad alimenti proibiti dalla dieta e dai puristi del cibo sano, bugiarde anche solo con se stesse per non... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti