Bambino

giovedì 10 febbraio 2011, 17:42

Alimentazione bambini : cibi spazzatura, l段ntelligenza è a rischio

Bambini attenzione : nutriamoli bene



L’alimentazione è sempre importante per vivere bene tutelando la nostra salute e il nostro benessere psicofisico.

Quando si parla di benessere e dieta alimentare dei bambini le attenzioni devono essere maggiori. Infatti, i cibi spazzatura, purtroppo possono incidere notevolmente sulla loro crescita, tal volta innescando delle reazioni dannose all’intestino stesso che nel lungo periodo può recare danni e fastidi.

Ma una recente ricerca, ha manifestato dati allarmanti che coinvolgono l’intelligenza dei bambini che si nutrono senza particolare attenzione per ciò che mangiano e che inseriscono nel loro organismo.

Questa ricerca, infatti, eseguita su un numero a campione di bambini, ha dimostrato che quelli che erano sottoposti a un regime alimentare sano e curato con frutta verdura, senza intingoli vari di soffritti troppo grassi e patatine fritte e hamburger a tutte le ore, hanno rivelato esiti benefici e positivi maggiori in campo intellettivo, rispetto ai loro coetanei.

Conclusione i bambini che si  nutrono con frutta e verdura sono risultati più intelligenti.

L’alimentazione dei bambini è molto importante, spesso, però quest’aspetto è trascurato e sottovalutato.

Le pubblicità dei cibi spazzatura, pieni di conservanti e soprattutto ricchi di grassi dannosi per la salute, sono anche i cibi preferiti dei bambini.

E’ difficile far mangiare le verdure bollite ai piccoli, si ribellano e si rifiutano di mangiarle categoricamente, allora è necessario ricorrere a qualche trucchetto per invogliare i bambini a mangiare le verdure.

Bisogna andare alla ricerca della ricetta perfetta, pur ricordando i sani principi che abbiamo intenzione di fargli seguire.

L’alimentazione dei bambini deve essere colorata e invitante, per stimolarli verso un bel piatto di verdure, è necessario ardire con mezzi e tecniche atte a stimolare il palato del bambino.

Potete preparare delle polpette di spinaci, basteranno delle uova, un po’ di parmigiano qualche goccia di latte, miscelarli agli spinaci appassiti con poca acqua in padella, per poi creare delle polpettine dorate da fare al forno, oppure in un padellino antiaderente.

L’alimentazione del bambino è importante per salvaguardare la sua salute del futuro, evitando problematiche serie e dannose come quelle cardiovascolari e circolatorie, che sono le prime a comparire quando l’alimentazione è trascurata e bistrattata.

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti