Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedì 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

Gene anti-obesità

martedì 24 febbraio, 11:30

Gene anti-obesità Ce n'è uno in ogni gruppo di amici: il tipo o la tipa che si abbuffano più di chiunque altro, ma restano magri come grissini. "Eh, tu basta che alzi un braccio e consumi tutto quello che hai mangiato", è l'invidioso commento dei commensali. Adesso salta fuori che in questo luogo comune si nasconde una verità scientifica. Un gene del nostro organismo sembra avere le chiavi del metabolismo umano:... segue »

Obesità

martedì 07 aprile, 18:22

Obesità  L' obesità è la nuova malattia del secolo che colpisce le popolazioni di quei paesi dove il tenore di vita medio consente a tutti di disporre di una quantità di cibo sovrabbondante; può essere quindi tranquillamnete definita come "malattia del benessere". Inizialmente questo fenomeno era a esclusivo appannaggio di paesi fortemente industrializzati come quelli nordamericani o europei... segue »

10 buone ragioni per consumare latte e latticini

giovedì 10 settembre, 12:41

10 buone ragioni per consumare latte e latticini Il latte è composto all'87% da acqua . L'acqua è l'elemento più abbondante in natura. Il corpo umano è composto di acqua per il 70%. Per questo il latte si digerisce molto bene ed evita la disidratazione. Protegge la pelle, i denti e le ossa. La vitamina A rafforza il sistema immunitario ed è necessaria per una pelle sana. La vitamina D fa sì che il calcio si fissi sui denti ed ossa e previene... segue »

Qual è la forma del tuo corpo?

sabato 30 gennaio, 18:12

Qual è la forma del tuo corpo? Sei una mela , una pera o un avocado? Potrebbe sembrare una domanda ridicola, assurda. Eppure è questa una terminologia spesso usata per classificare la forma del corpo femminile. È noto che la forma del corpo di una donna dipende dalla sua costituzione scheletrica, dalla quantità di tessuto muscolare e adiposo, nonché dalla modalità con cui questi ultimi sono distribuiti all'interno del corpo.... segue »

BMI: che cos'è?

lunedì 08 febbraio, 13:33

BMI: che cos'è? Il BMI o IMC (Body Mass Index o Indice di massa corporea) è uno dei parametri più frequentemente utilizzati per ottenere una valutazione complessiva del peso corporeo di un individuo . Viene calcolato come rapporto tra il peso, espresso in kg, di una persona e il quadrato della sua altezza espressa in metri. A seconda del risultato che si ottiene da tale formula, un individuo può essere... segue »

Obesità: conoscere i rischi

giovedì 01 aprile, 16:23

Obesità: conoscere i rischi L' obesità è una condizione medica sempre più diffusa, soprattutto nei paesi sviluppati dove la disponibilità alimentare non rappresenta certo un problema. In termini medici, l'obesità viene definita come la condizione caratterizzata dall'accumulo eccessivo di grasso corporeo, a differenza del più generico sovrappeso che non è necessariamente legato all'eccesso di grasso corporeo, ma può anche... segue »

Sovrappeso e obesità

mercoledì 07 luglio, 07:43

Sovrappeso e obesità In Italia i dati dell'ISTAT sono allarmanti su un campione dai 6 ai 17 anni il 20% è in sovrappeso ed il 4% obeso . Ma perché i nostri ragazzi lievitano con gravi conseguenze per la salute? · Familiarità: può esistere una componente genetica, quindi se i genitori sono obesi i figli difficilmente non lo saranno. · Eccesso di cibo: gli alimenti ipercalorici e bevande gassate sono gli alimenti... segue »

Camminare fa bene: obesità infantile

mercoledì 26 gennaio, 07:56

Camminare fa bene: obesità infantile  Continuano le nostre chiacchiere sul camminare che fa bene con la dott.ssa Ferrari. Camminare fa bene a tutti anche ai nostri bambini che in questo modo possono imparare ad avere uno stile di vita sano e prevenire molte malattie. D- Camminare fa bene anche ai bambini, ad esempio camminare fa bene per la prevenzione delll'obesità infantile, come prevenirla? R-< alimentazione sia nelle porzioni... segue »

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille

venerdì 04 febbraio, 18:00

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille L' obesità mette sempre più a rischio la salute dei bambini , e una recente ricerca in maniera ha suscitato clamore, per la strana curiosità,in cui i bambini che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per togliere le tonsille , sembrano siano più a rischio obesità dei loro coetanei. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery . Secondo quanto... segue »

Obesità: un aiuto dai mirtilli

giovedì 14 aprile, 18:03

Obesità: un aiuto dai mirtilli L' obesità è condizione fisica che mette a serio rischio e in notevole difficoltà le persone che purtroppo sono costrette a convivere con un numero davvero in eccesso di chili. L' obesità intesa come patologia, deve essere trattata con serietà grazie all'aiuto di un centro specializzato, e o di un medico professionale del settore. E' fondamentale trovare qualcuno che sappia indirizzare il... segue »

Obesità: le patate bandite dalle tavole americane

venerdì 20 maggio, 15:31

Obesità: le patate bandite dalle tavole americane L' obesità è problema serio che può provocare pericolosi danni alla salute delle persone. Il grasso in eccesso, quando si trasforma in questa malattia, appunto, obesità, è giusto rivolgersi ai medici e ai centri specializzati. L'America da anni sta cercando di adottare le politiche giuste e adatte per contrastare questo malessere, purtroppo in aumento e molto frequente nel continente. La novità... segue »

Obesità nei bambini: stop al parmigiano nella pappa

giovedì 09 giugno, 07:12

Obesità nei bambini: stop al parmigiano nella pappa  Le abitudini alimentari italiane spingono le mamme ad aggiungere alle pappe dei loro bambini il parmigiano. I pediatri italiani c on il supporto del Ministero della salute e della Società di pediatria preventiva hanno presentato la lista di dieci consigli di base per la prevenzione dell'obesità infantile. I dati che sono stati presentati dicono che i bambini obesi tra i 5 e i 17 anni sono... segue »

Pediatria: 10 regole anti obesità

giovedì 16 giugno, 05:52

Pediatria: 10 regole anti obesità  La Società Italiana di Pediatria (SIP) , la Società di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) con il Ministero della Salute con il Progetto "MiVoglioBene" che propone 10 azioni preventive dell'obesità infantile. Se un bambino è obeso nei primi dieci anni di vita è predisposto a diventare un adulto obeso nel 75% dei casi . La familiarità per l'obesità è importante difatti se uno dei genitori è... segue »

Ricetta con verdure per l’alimentazione corretta dei bambini

lunedì 25 luglio, 11:37

Ricetta con verdure per l’alimentazione corretta dei bambini L'alimentazione corretta dei bambini sappiamo quanto sia importante, per tutelare la loro salute e scongiurare pericoli come sovrappeso e obesità . Far mangiare le verdure ai bambini , si sa che spesso si tratta di un'azione davvero titanica, allora, ecco, che devi metterti lì, in cucina alla ricerca della ricetta sfiziosa a base di verdura da far mangiare ai tuoi bambini . Oggi voglio proporvi... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti