Dietetica

lunedì 07 marzo 2011, 16:16

Dimagrire con i lassativi

Salute, dimagrire nel modo giusto



Dimagrire è la parola comunemente usata in questo particolare periodo dell’anno.

Esistono diversi modi per dimagrire, le diete prima di tutto, adottando una corretta alimentazione sana, una moderata attività fisica, e comunque esercitare un po’ di movimento motorio, sono l’ideale per attivare la circolazione e per smaltire qualche chilo di troppo.


Per dimagrire esistono anche molti prodotti utili alleati della salute e delle diete, ma anche molti alimenti hanno una funzione lassativa per il nostro organismo verso il nostro intestino pigro.


Spesso quando si sotto un regime alimentare ristretto perché intendiamo dimagrire prima della stagione estiva, e poter vestire in modo liberatorio e andare al mare senza pensare alla pancetta e o ai fianchi un po’ troppo arrotondati, si potrebbe correre il rischio di cadere vittime della stitichezza.


Quando si segue una dieta, spesso non troviamo riscontro con la bilancia nonostante i nostri sacrifici, perché la stitichezza portando gonfiore e disturbi fisici, impedisce la nostra regolare attività dell’organismo.


E’ necessario quindi includere nella dieta, alimenti che abbiano un potere lassativo sul nostro intestino, per evitare di riscontrare problemi e disturbi di questo tipo.


Di seguito elenchiamo alcuni alimenti lassativi : il latte, i legumi, il miele, per eccellenza, ma ottimi rimedi contro la stitichezza è data dal consumo delle prugne secche.


Ricordiamo anche il tamarindo e la cassia, che si trovano comunemente in confettura di marmellata.


Anche le more, i fichi, la liquirizia, e generalmente tutti gli alimenti che sappiamo essere particolarmente ricchi di fibre.


Spesso si vogliono usare i lassativi sotto forma di farmaci solo per esigenze di peso e per voler dimagrire in fretta.

In verità questa, è una situazione che va valutata attentamente e con cura.


I lassativi possono essere comprati facilmente anche senza ricetta, e di facile reperibilità.


Questi dovrebbero essere utilizzati quando sia estremamente necessario, e con cautela e sempre sotto consiglio del medico, in base alle reali esigenze del fisico.


I lassativi per dimagrire, sono utili quando la dieta è altamente restrittiva da poter causare stitichezza, è bene favorire sempre un’alimentazione ricca di fibre e consumare i lassativi quando sia veramente necessario.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti