News

mercoledì 11 aprile 2012, 07:57

Obesità: dieta meno grassi più movimento, quella di una volta

La dieta della nostalgia fa dimagrire, contro l'obesità, con meno grassi più movimento, è economica e accessibile a tutti



Dopo il marketing della nostalgia del cibo di una volta comincia anche la nostalgia per le diete di una volta, infatti l’ultima moda del dimagrire, contro l'obesità, è quella di seguire le diete vere e sane di un tempo, quando bastava togliere grassi e fare movimento per dimagrire.

 

Il grande business delle diete trova così un alleato nel passato, quasi a garanzia di un’efficacia e di una semplicità che con la frenesia della novità non si ha più.

 

A confermare che la dieta “Amarcord” funziona è nientemeno che la Harvard Medical School negli Stati Uniti.

 

Lo studio si basa sul confronto di varie diete e metodi di dimagrimento su un campione di 4.000 individui obesi.

 

Il campione ha perso piu' del 5% del proprio peso in un anno.

 

Lo studio pubblicato sull'American Journal of Preventive Medicine conclude che non serve seguire diete tecnologiche, complesse e costose per dimagrire, per dimagrire basta ridurre l’introito di grassi e fare movimento

 

Così secondo i ricercatori si dovrebbe seguire il regime più semplice e mangiare meno grassi e compiere regolare attività fisica per ottenere i migliori risultati, senza avventurasi nel popolato mondo di diete a base di ingannevoli pozioni magiche, di liquidi, pasti sostitutivi, integratori, mode e false promesse.

 

Con il vecchio metodo meno grassi e più esercizio si risparmia e tutti possono fare la dieta. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma