Cioccolato, alleato del cuore ?

giovedý 02 aprile, 17:34

Cioccolato, alleato del cuore ?  Dopo aver sfatato il vecchio mito secondo cui barrette e altre leccornie al cioccolato fanno venire i brufoli, un'altra scoperta arrivata a gratificare i cioccolatomani e le aziende che producono cioccolato. Il cioccolato, infatti, contiene i flavoinoidi, che aiutano a combattere il fenomeno dell'ossidazione e contribuiscono a difendere la salute di arterie e cuore, favorendo la circolazione... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Vino rosso: il migliore

giovedý 25 febbraio, 23:52

Vino rosso: il migliore Tra tutte le bevande moderatamente alcoliche, al vino rosso spetta il primo posto quanto a proprietà salutari. Numerosi studi hanno infatti permesso di dimostrare che bere un bicchiere di vino rosso durante i pasti è di beneficio per la salute, soprattutto per quella del cuore. Non è stato però ancora chiarito con precisione quali siano le sostanze responsabili di questo effetto benefico, anche... segue »

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute

lunedý 28 marzo, 23:42

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute Il cuore è il muscolo più importante all'interno del nostro organismo. E' fondamentale consumare una buona alimentazione, sana ed equilibrata per mantenerlo sempre in buona salute. Una ricerca statunitense ha dimostrato l'importanza di consumare le fibre per mantenere in buona salute il nostro cuore, e prevenire le malattie cardiovascolari , con indicazione soprattutto per gli adulti di età... segue »

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano

mercoledý 30 marzo, 15:07

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano La prevenzione è il mezzo più importante per tutelare la salute del cuore , e per difendere il nostro corpo dalle varie forme tumorali. Spesso si pensa che fare il pieno di vitamine e minerali , assumendo solo integratori , siano sufficienti per risparmiare il nostro cuore , da problematiche inerenti le malattie cardiovascolari, e soprattutto per tutelarlo, dalla presenza di probabili forme di... segue »

Infarto: rischi e pericoli

venerdý 13 maggio, 14:29

Infarto: rischi e pericoli Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »

Gli Omega 3: degli autentici guardiani per il tuo cuore

venerdý 01 luglio, 20:04

Gli Omega 3: degli autentici guardiani per il tuo cuore Gli Omega 3 sono una sostanza naturale che svolge delle efficacissime azioni benefiche per il nostro organismo, proteggendo il cuore, contrastando l'insorgere del colesterolo e riequilibrando diversi valori. Si tratta precisamente di una particolare tipologia di acidi grassi , i quali come detto svolgono un'azione molto salutare per il nostro organismo, che sono naturalmente contenuti in... segue »

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto

martedý 26 luglio, 07:00

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto Il Teagasc Food Research Centre di Dublino ha scoperto che tra le alghe ce n'è un tipo la macroalga, che grazie ai suoi nutrienti favorisce il controllo della pressione riducendola. Secondo gli studiosi un piatto di alghe a tavola fa bene all salute del cuore. Le alghe farebbero bene perchè ricche di pepetidi bioattivi, delle proteine presenti anche nel latte. L'azione di queste sostanze,... segue »

La birra e il vino, con moderazione, fanno bene al cuore

mercoledý 16 novembre, 07:13

La birra e il vino, con moderazione, fanno bene al cuore  La birra farebbe bene al cuore quanto il vino. Questo è il risultato della ricerca condotta dalla Fondazione G.P.II di Campobasso, che afferma che la birra avrebbe gli stessi effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio paragonabili al cuore. I ricercatori hanno condotto il test su 200.000 persone, sottoponendo il campione ad un test alcolemico in cui si misuravano gli effetti dell'alcol. I... segue »

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male

lunedý 12 dicembre, 08:02

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male  1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo, il consumo di fumo, alcol e droga non aiutano. Le anomalie più diffuse sono quelle elettrocardiografiche e la predisposizione. Uno studio su alcune regioni italiane ha coinvolto 4000 giovani coordinato dalla Fondazione Cuore e circolazione. I risultati dell'indagine rivelano che le cause che possono aggravare la situazione sono l'uso e l'abuso di fumo, alcol... segue »

Cuore, cardiopatie e anziani ecco la "pistola" che cura

giovedý 15 dicembre, 21:11

Cuore, cardiopatie e anziani ecco la "pistola" che cura Uno strumento innovativo la "pistola salva cuore" può salvare molte vite di pazienti anziani colpiti da cardiopatie valvolari. Il brevetto è americano è stato già usato con successo in alcuni casi di stenosi aortica. Perchè il successo di questa pistola che non spara? Perchè le cardiopatie valvolari aumentano con l'età, considerando che in Italia l'esercito degli anziano è davvero numero oltre... segue »

Pistola salva cuore: bang bang alle cardiopatie degli anziani

venerdý 16 dicembre, 06:48

Pistola salva cuore: bang bang alle cardiopatie degli anziani  La "pistola salva cuore" arriva in Italia e salva la vita di pazienti anziani colpiti da cardiopatie valvolari. Il brevetto è americano, la pistola salva cuore può essere usata in interventi di chirurgia micro invasiva, consigliata pazienti anziani. Il primo intervento in Italia è stato effettuato a Bologna al S.Orsola su una donna di 86 anni, è durato 2 ore e la signora, la sedicesima nel... segue »

Cibi fritti, non sempre creano problemi al cuore

mercoledý 25 gennaio, 13:53

Cibi fritti, non sempre creano problemi al cuore Secondo una ricerca condotta da alcuni esperti dall'Università di Madrid, il cibo fritto potrebbe non essere così nocivo per il cuore, se accompagnato in cottura dall'olio d'oliva o di girasole: per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno studiato attentamente la dieta tipica spagnola, la quale contiene in abbondanza i suddetti oli, considerati spesso più "salutari" rispetto agli... segue »

Fruttosio, quando è troppo fa male al cuore degli adolescenti

giovedý 26 gennaio, 14:44

Fruttosio, quando è troppo fa male al cuore degli adolescenti Uno studio condotto dalla Georgia Health Sciences University, negli Stati Uniti, ha dimostrato una correlazione tra l'elevato consumo di fruttosio nell'adolescenza e l'insorgere di diabete e problematiche cardiovascolari in età adulta e non solo. La dott.ssa Vanessa Bundy, pediatra residente al Medical College of Georgia, e Norman Pollock, biologo al Georgia Prevention Institute, conduttori... segue »

Cuore anti grasso e calorie

venerdý 24 febbraio, 09:27

Cuore anti grasso e calorie  Cuore brucia grassi e calorie, lo rivela l'ultimo studio dell'Università Politecnica delle Marche pubblicato sul Journal of clinical investigation. Il cuore in attività brucia gassi e calorie. Responsabili di questa attività sarebbero due ormoni cardiaci grazie ad un'attività di lipolisi e termogenesi del tessuto adiposo. Questi ormoni agirebbero attivamente nel metabolismo perchè farebbero... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti