News

giovedì 31 marzo 2011, 11:56

Dieta: sonno e meno stress aiutano a perdere peso

Dormire almeno 8 ore per notte ed avere meno stress può aiutare a perdere peso. Vediamo come.



Care donne perennemente a dieta, sappiate che da oggi è scientificamente provato che dormire di più aiuta a perdere peso nelle diete!

Riposare dalle 6 alle 8 ore a notte aiuta ad aumentare i chili da perdere, fino a raddoppiare le probabilità di riuscire nella dieta. Il tutto deriva dal fatto che, dormendo di più, si accumula meno stress, di conseguenza fisico e mente sono più riposati ed ottengono risultati maggiori nelle diete alimentari.

Il tutto è stato provato e studiato dai ricercatori del Kaiser Permanente di Portland, in America, che hanno sottoposto al test circa 500 obesi.

Ma come fare a dormire 8 ore per notte? Una soluzione può essere quella di andare a letto prima del solito, cercando di accompagnare il sonno con tranquillità e benessere. Durante il giorno, possiamo alleviare lo stress con esercizi appositi o con una buona meditazione, cercando anche di mangiare in modo sano.

Ovviamente, il benessere psicofisico alimenta un sonno senza traumi e senza problemi legati ad insonnia e ansia, è quindi importante cercare di legare tutti questi elementi, per avere una generale armonia con noi stessi.

Se volete, potete comunque sentire i pareri di un esperto e chiedere consigli in proposito al vostro dietologo.

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma