News

martedì 03 gennaio 2012, 02:04

Cibo spazzatura riduce a immondiazia il cervello

Il cibo spazzatura è dannoso per il cervello




Sul banco degli imputati torna il cibo spazzatura, cioè tutti quegli alimenti che si possono comprare nei fast food, precotti, già pronti ricchi di grassi idrogenati.

Questi alimenti ricchi di grassi idrogenati farebbero perdere la memoria, quindi darebbero il via libera all'Alzheimer o altre malattie gravi degenerative cerebrali. 

Lo studio dell'Università dell'Oregon Health & Science University di Portland, pubblicato su Neurology, parla chiaro e mette in guardia dal consumo di questi alimenti. 

Il campione di 104 ottantenni è stato sottoposto ad un'accurato studio sull'alimentazione.

Chi aveva seguito una dieta ricca di grassi insaturi, mangiando cibo spazzatura, fritture, cibi preconfezionati e precotti, risultava, dopo essere stato sottoposto a vari test, tra questi test cognitivi, risonanza magnetica e analisi del sangue, che aveva il cervello ristretto rispetto agli altri. 

Quindi il cibo spazzatura deve essere eliminato dalla dieta per mantenere giovane il cervello introducendo nell'alimentazione grassi Omega3, che si trovano nel pesce. un ruolo importante è dato dalle vitamine C, E e D.

Gli Omega 3 migliorano la qualità del cervello fino al 17% in più mentre vitamine e Omega 3 fino al 37%. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma