News

venerdì 14 dicembre 2012, 22:14

Cibo spazzatura: crea dipendenza e depressione

Il cibo spazzatura è dannoso per la salute, crea anche dipendenza e depressione



Una dieta scorretta può provocare seri danni alla salute. I dati che rilevano che la dieta a base di cibo spazzatura può provocare problemi cardiovascolari e di obesità sono ormai noti, ma una recente ricerca dell'università di Montreal e pubblicata sull'International Journal of Obesity ne conferma anche altre implicazioni sugli stati emotivi e psicologici degli individui.

 

La dieta a base di cibo spazzatura farebbe aumentare la quantità di proteina Creb, una proteina che farebbe aumentare la quantità di dopamina in circolo e quindi che stimolerebbe una sorta di dipendenza da ricompensa.

 

Un’alimentazione ricca di grassi ha difatti aumentato in laboratorio, anche l’ormone deputato allo stress.

 

Questi alimenti agirebbero così come delle vere e proprie droghe che creano dipendenza e che quindi se non se ne fa uso, come ad esempio nel caso di un regime dietetico, provocano crisi di astinenza e conseguente depressione.

 

Per ora questo è un ulteriore dato che viene solo dal laboratorio, ma le conseguenza sugli individui e il loro comportamento sono preoccupanti.

Con i cibi spazzatura quindi si ingrassa, ci si ammala, si diventa dipendenti e depressi. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma