News

sabato 01 dicembre 2012, 10:26

Alimenti: Cioccolata che non si scioglie Cadbury

Cioccolata che non si scioglie una formula magica che indigna gli inglesi



La notizia fresca fresca arriva da BIRMINGHAM, UK  e racconta della nota Cadbury, azienda storica di cioccolata inglese, che rivela di avere trovato la formula magica che impedisce al cioccolato di sciogliersi a temperature elevate.  

Il famoso marchio inglese, che è di proprietà della americana Kraft, ha depositato la domanda per il brevetto di una barretta di cioccolato che non si scioglie.

L'azienda sostiene che la barretta di cioccolato potrà rimanere solida per 3 ore a 40°C di temperatura.  La cosa è alquanto rivoluzionaria perché la normale cioccolata fonde a una temperatura di 32°C.

Questa bizzarra cioccolata che resiste alle alte temperature si rivolgerà solo ai consumatori di India e Brasile, paesi dove sarà commercializzata perchè fa davvero molto caldo, non tenendo conto invece del mercato anglosassone ed europeo.

Gli inglesi si sono indignati dal fatto che Cadbury preveda di commercializzare la barra in India e in Brasile, dove il caldo è estremo, ma non nel Regno Unito. Perché affermano che il marchio è inglese e che quindi non sarebbe possibile che si venda in giro per il mondo e non nel paese d’origine.

L’unica consolazione che potrebbe far tacere il risentimento britannico potrebbe essere il gusto e la qualità di questo super cioccolato, perché per non sciogliersi la ricetta ha subito di sicuro delle modifiche, come per esempio la riduzione di grassi e zuccheri e quindi l’inevitabile cambiamento nel gusto, sembrerebbe infatti che sia decisamente meno buona.

Forse non è così male, ma anche la Cadbury ha ammesso che non è buono come l'originale.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma