Elogio delle Mandorle

lunedý 13 luglio, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Datteri dal Medio Oriente

domenica 09 agosto, 23:17

Datteri dal Medio Oriente I datteri sono il frutto della palma da dattero . La maggiore produzione ed il maggior consumo si registra in Medio Oriente, ma non mancano nei banchi della frutta del mercato in Italia. In genere il dattero è annoverato tra la frutta secca , ma in realtà non si tratta di un frutto secco. Il dattero è un'eccellente fonte di potassio, calcio, ferro e provitamina A (beta-carotene), vitamina B3 e... segue »

I pistacchi contro le neoplasie polmonari

venerdý 18 dicembre, 16:39

I pistacchi contro le neoplasie polmonari Nuove speranze sul fronte della lotta ai tumori polmonari. Secondo un nuovo studio condotto dalla American Association for Cancer Research Frontiers, una manciata di pistacchi al giorno potrebbe aiutare a prevenire l'insorgenza di tumori al polmone. Già noti per i loro effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, grazie all'elevato contenuto in acidi grassi della serie omega-6 ad effetto... segue »

L'uvetta non danneggia i denti

lunedý 28 dicembre, 11:09

L'uvetta non danneggia i denti  Se non si aggiunge lo zucchero agli alimenti arricchiti già da uva passa il "dolce" viene rapidamente eliminato dalla superficie dei denti ed il rischio di carie è bassissimo. Livelli più elevati di acido della placca dentale contribuiscono alla carie nei bambini e l'uvetta non aumenta questo livello. E' una buona notizia per tutti coloro che adorano questa frutta secca dei mesi invernali dalle... segue »

Vegetariani per dimagrire?

lunedý 11 gennaio, 16:34

Vegetariani per dimagrire? Fior fior di ricerche hanno messo in evidenza che, mediamente, i vegetariani consumano meno calorie e grassi rispetto ai non vegetariani. E ciò non deve sorprendere, dato che la dieta vegetariana è in gran parte costituita da frutta e verdura, notoriamente a basso contenuto calorico e virtualmente prive di grassi. Tuttavia diventare vegetariani non significa necessariamente perdere peso. Nella... segue »

Integriamo l'apporto di Omega3

venerdý 14 gennaio, 15:10

Integriamo l'apporto di Omega3 La nostra alimentazione deve essere sana, ma anche equilibrata e garantire l'apporto di tutte le componenti fndamentali per il buon funzionamento e la salute del nostro organismo, senza però appesantirlo. Non sempre è facile conciliare queste esigenze: è il caso degli acidi grassi omega 3 . Se, infatti, è vero che tali acidi sono presenti nel pesce (in particolare, almone, aringa, pesce spada,... segue »

Alimentazione vegetariana

giovedý 03 febbraio, 23:46

Alimentazione vegetariana Il vegetarismo è uno stile alimentare molto diffuso nella società moderna: chi decide di seguirlo, eliina tutti i tipi di carne dalla propria alimentazione. A volte questa tendenza nasce dalla volontà di assecondare i propri gusti personali; più spesso, da ragioni etiche, come per esempio la volontà di non vedere soffrire gli animali al momento dell'uccisione. Nel caso in cui si decida di... segue »

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline

martedý 08 marzo, 15:53

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline Quando si parla di colesterolo , le attenzioni sono d'obbligo sul regime alimentare quotidiano, e i consigli immediati del nostro medico curante è rivolto all'immediata regolamentazione dei cibi, riducendo quelli grassi e favorendo gli alimenti leggeri come frutta e verdura. Un recente studio sui livelli del colesterolo cattivo LDL , associato all'assimilazione di alcuni alimenti in... segue »

Diabete e tumore: si combattono con la frutta secca

lunedý 18 aprile, 17:57

Diabete e tumore: si combattono con la frutta secca La frutta secca è spesso associata ad un alimento ipercalorico da bandire dalle nostre diete e dai regimi alimentari con fini salutari atti a farci perdere peso. Oggi scopriamo con una ricerca che arriva dagli Stati Uniti, che consumare frutta secca fa bene alla nostra salute. Gli addetti allo studio, infatti, asseriscono che consumare circa 43 fino a 85 grammi di frutta secca , in particolare... segue »

Le noci, un ottimo alleato per gli sportivi

sabato 16 luglio, 22:44

Le noci, un ottimo alleato per gli sportivi Le noci sono un alimento molto genuino, il quale contiene numerose sostanze nutritive di primo livello e può vantare anche delle proprietà molto utili per il benessere dell'organismo. La noce è il frutto secco per eccellenza, ed ha un sapore deciso da sempre molto apprezzato, un alimento molto adatto anche per chiudere il pranzo o la cena all'insegna del gusto. A dispetto delle sue dimensioni... segue »

Ictus: il magnesio negli alimenti ne riduce il rischio

lunedý 16 gennaio, 19:38

Ictus: il magnesio negli alimenti ne riduce il rischio  Ictus, la sola parola fa paura a molti, ma una buona notizia arriva dalla Svezia, si è dimostrato che il magnesio contenuto in molti alimenti riduce il rischio di ammalarsi. Ancora una volta gli alimenti possono essere usati nella prevenzione di alcune malattie, tra queste l'ictus, grazie al magnesio contenuto in alimenti come verdura, alcuni tipi di frutta secca e legumi. Lo studio arriva... segue »

Alimenti: Carne rossa troppa fa male

martedý 13 marzo, 08:23

Alimenti: Carne rossa troppa fa male   Carne rossa tutti i giorni? no grazie. La carne rossa, se mangiata tutti i giorni aumenta fino al 20% il rischio di malattie cardiocircolatorie e infarto, quindi di morte prematura. Basta però cambiare i colori che il risultato non è lo stesso, quindi semaforo verde per carni bianche, frutta secca e pesce. Lo studio della Harvard medical school rivela che sul campione esaminato di 120.000... segue »

Alimento: frutta secca, prevenzione e linea

mercoledý 18 aprile, 07:59

Alimento: frutta secca, prevenzione e linea  I benefici della frutta secca nell'alimentazione sono noti da anni, ma uno studio pubblicato sul "Journal of American College of Nutrition dimostra che la frutta secca fa dimagrire e previene le malattie cardiocircolatorie. Lo studio condotto dall'Università della Louisiana e si prefiggeva l'obiettivo di valutare come le malattie cardiache, il diabete e la sindrome metabolica, sono influenzate... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi