Linee guida contro l'obesità

martedý 24 febbraio, 11:49

Linee guida contro l'obesità Molti bambini oggi soffrono di obesità, questo sia perchè hanno uno stile di vita poco regolare e sia perchè la loro alimentazione è sballata e poco equilibrata. Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti riguardo alcuni alimenti che consumano i bambini e i modi in cui consumarli. Carne Preferibilmente 3 volte alla settimana, di cui 2 volte bianca (es. coniglio, pollo, tacchino) ed 1 volta rossa... segue »

Il pesce e la sua importanza

giovedý 12 marzo, 12:12

Il pesce e la sua importanza Il pesce, soprattutto quello di acqua salata, è uno degli alimenti, di origine animale, più leggero e ricco di elementi nutritivi indispensabili per una sana ed equilibrata alimentazione. Anche se non molto usato in cucina, le ricette di pesce abbondano nella tradizione mediterranea: dagli antipasti, ai primi e ai secondi di pesce. Per secoli i popoli dislocati in località di mare o vicino a... segue »

Uwo dango no shiru

giovedý 26 marzo, 17:33

Uwo dango no shiru  Ingredienti 500 g di filetti di pesce passera, 2 cucchiai di miso, 1 pezzetto di zenzero grattugiato, 3 porri finemente tritati, ¼ di cucchiaino di sale, 1 pizzico di pepe, 3 cucchiai di maizena, 6 tazze di dashi 1, 150 g di spinaci freschi tagliati a listarelle, 1 e ½ di salsa di soia, 1 cucchiaio d'aceto Preparazione: Tagliate il pesce a pezzetti, passatelo al tritacarne o pestatelo insieme... segue »

Pesce

giovedý 02 aprile, 16:44

Pesce Il pesce è ricco di proteine: Pesci a carne bianca (magri); Aringa; Orata; Rombo; Sogliola; Trota; Merluzzo; Nasello; Passera; Carpa; Dentice; Pesci a carne rossa (grassi) Pesce spada; Salmone; Sardine; Sgombro; Tonno; Palombo; Molluschi e crostacei Aragosta; Vongola; Seppia; Gambero; Gamberetti; Granchio; Polpo; Cozza; Pesci che si possono consumare interi Iriko (pesciolini secchi); Niboshi... segue »

Soufflé allo storione

giovedý 02 aprile, 17:41

Soufflé allo storione Ingredienti: dose per 12 polpa di storione, pulita di pelle e scarti, g 700 misto di verdure pulite, a dadini (zucchina, sedano, carota, rapa, scalogno) in tutto g 700 besciamella g 200 panna liquida g 150 latte g 150 scalogni g 90 storione affumicato g 75 fecola 6 uova farina di polenta alloro brodo vegetale burro sale pepe bianco Tempo occorrente: circa 2 ore. Preparazione Riducete lo... segue »

Pesce spada marinato

lunedý 06 aprile, 16:41

Pesce spada marinato Cospargete i tranci di pesce con poco sale e una macinata abbondante di pepe; passateli nella farina, scuoteteli leggermente per eliminare la farina in eccesso e friggeteli in una larga padella con abbondante olio caldo per 4-5 minuti per parte; scolateli con un mestolo forato quando sono dorati e passateli sulla carta assorbente, per eliminare l'unto in eccesso. Per la marinata, sbucciate la... segue »

Un aperitivo sfizioso.

lunedý 06 aprile, 18:00

Un aperitivo sfizioso.  Ingredienti per 4 persone: 150 gr di merluzzo salato (baccalà), 125 gr di farina, 1,25 dl di birra, 1 tuorlo, 1 peperoncino, erba cipollina, olio per friggere. Fate dissalare il merluzzo in acqua fredda per almeno 12 ore, cambiando più volte l'acqua. Mettetelo in un pentolino, coprite con acqua fredda e portate a ebollizione. Lasciate sobbollire per 10 minuti, quindi scolate. Eliminate la pelle... segue »

L'Osteoporosi

giovedý 23 luglio, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Alimentazione bambino: 8-10 mesi

venerdý 17 dicembre, 16:53

Alimentazione bambino: 8-10 mesi  Nell'alimentazione del bambino dagli 8 ai 10 mesi si possono introdurre nuovi cibi e nuovi gusti. Tra questi c'è il pesce . Per l'introduzione del pesce nell'alimentazione del bambino dagli 8 ai 10 mesi bisogna sempre accertarsi che non ci siano casi di allergie al pesce in famiglia. Difatti è proprio dagli 8 mesi che si può cominciare a dare il pesce, che può essere o Liofilizzato o... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

lunedý 10 gennaio, 09:32

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Continua il nostro viaggio culinario nell'alimentazione del bambino dai 2 ai 3 anni. Lo schema dei pasti dell'alimentazione del bambino dai 2 ai 3 anni comprende la colazione, il pranzo, la merenda e la cena. I bambini hanno già i loro gusti definiti, hanno bisogno di seguire con ordine uno schema nella loro alimentazione puntuale e ordinato. Cosa mangeranno i bambini a pranzo e a cena? I due... segue »

Integriamo l'apporto di Omega3

venerdý 14 gennaio, 15:10

Integriamo l'apporto di Omega3 La nostra alimentazione deve essere sana, ma anche equilibrata e garantire l'apporto di tutte le componenti fndamentali per il buon funzionamento e la salute del nostro organismo, senza però appesantirlo. Non sempre è facile conciliare queste esigenze: è il caso degli acidi grassi omega 3 . Se, infatti, è vero che tali acidi sono presenti nel pesce (in particolare, almone, aringa, pesce spada,... segue »

Il pesce azzurro

martedý 18 gennaio, 23:57

Il pesce azzurro In un regime alimentare corretto è fondamentale mangiare almeno due volte alla settimana il pesce. Tuttavia, il pesce è un cibo prezioso per l'organismo, ma anche per il portafogli: almeno questo è quello che si pensa. In realtà, non è proprio così: molti trascurano una qualità di pesce cosiddetto povero, il pesce azzurro , così chiamato dal colore azzurrino del dorso dei pesci. Fanno parte di... segue »

Dieta anticolesterolo

mercoledý 19 gennaio, 23:56

Dieta anticolesterolo Uno dei problemi più comuni, causa la vita sedentaria e l'assenza di regole alimentari, è il colesterolo : quando l'indice di colesterolo nel sangue è prevalentemente elevato, aumenta considerevomente il rischio di malattie cardiovascolari. Per mantenere adeguati i valori del colesterolo, ci può aiutare senz'altro una dieta equilibrata, che limiti il consumo di cibi "cattivi", come salumi,... segue »

Non dimentichiamo il fosforo

venerdý 21 gennaio, 16:28

Non dimentichiamo il fosforo Vi ricordate quando da piccoli le mamme ci dicevano: "mangia il pesce, che contiene fosforo"? Bè, forse non avevano ragioen al 100% perchè la quantità contenuta nei pesci non è poi così elevata e perchè non di fosforo di deve parlare, ma più scientificamente di fosfati , però in genere non ci preoccupiamo di introdurre anche questo componente nella nostra alimentazione. Il fosforo, in realtà,... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Lievito di birra, come assumerlo ?
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie

I più letti