Dietetica

martedì 19 aprile, 22:12

Dimagrire: ecco gli sport giusti

L’attività fisica per modellare il suo corpo



Dimagrire: ecco gli sport giusti

Dimagrire e perdere peso sono gli argomenti cult della primavera.


All’inizio del mese di aprile abbiamo avuto un accenno di estate e già molti si sono dovuti scontrare con la prova bikini.


Le spiagge sono state invase dai coraggiosi amanti della prima abbronzatura, e molti hanno voluto rimandare per via dei rotolini di troppo.


Subito si ricorre alla parola “dieta”, ma da sola questa non basta per modellare il nostro fisico.

Dobbiamo trovare lo sport giusto a noi, e soprattutto quello migliore per farci dimagrire.


Vediamo quali sono gli sport che fanno dimagrire maggiormente rispetto ad altri.


Tra gli sport che fanno perdere maggiori calorie, ci sono: il nuoto, le arti marziali, la bicicletta, e il basket.


Questi sono tra i primi posti, anche se la corsa è e rimane uno tra gli sport che insieme al nuoto aiutano a modellare il fisico.


Le calorie che sono bruciate da questi tipi di sport variano a seconda dell’intensità dell’allenamento e della durata di ognuno di questi.


Lo sport è un’attività motoria che aiuta a dimagrire e dovrebbe essere eseguito almeno un paio di volte la settimana per dare gli esiti sperati.


A questo va aggiunto che per dimagrire, è necessario associarvi un regime alimentare dietetico, e comunque adatto al nostro scopo.


Basterebbe anche cambiare solo le abitudini alimentari, che spesso sono sbagliate e ricchi di alimenti e metodi di cottura dannosi per il nostro peso forma.


Inoltre la corsa o anche la camminata veloce aiutano a mantenere viva la circolazione e a contrastare l’avanzare della cellulite.

Se avete fatto i primi conti con lo specchio e vi siete accorti che dovete qualche chilo prima dell’estate, è necessario adoperarsi bene per riuscire nell’intento.


Fate ancora in tempo per agire, dovete usare tutti i mezzi necessari, quindi lo sport attività regolare, che consiglio fare anche tre volte a settimana, meglio sceglierne uno aerobico come la corsa anche leggera, la bicicletta, o la camminata veloce.


Adottare una dieta sana e bilanciata eliminando tutti i grassi e gli zuccheri di troppo, e ricordate che esistono anche degli integratori alimentari che vi aiutano a conquistare il peso forma perduto.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti