Dietetica

martedì 21 aprile 2009, 17:06

Dieta dissociata

Dieta dissociata



La dieta dissociata si basa sul principio di non associare carboidrati e proteine nello stesso pasto. Molti dietologi, pur sapendo della non scientificità di queste diete continuano a proporle ai propri clienti come manna dal cielo.
La dieta dissociata può funzionare solamente come rimedio per far mangiare meno calorie al soggetto, comunque la sua efficacia non è dimostrabile appunto scientificamente. Se infatti facciamo un confronto tra le calorie ingerite e il dimagrimnento che se ne ottiene, dissociare non serve a nulla. 
Alcuni sostengono che carboidrati e proteine non devono essere assunti insieme perché vengono digeriti con meccanismi che entrano in conflitto tra loro. A parte il fatto che la digestione non c'entra nulla con il dimagrimento, un fisico sano è perfettamente in grado di digerire qualunque combinazione di cibo, la discriminante più importante è la quantità di cibo.




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti