News
Anoressia esiste relazione alterazione parti cervello
Anoressia, il cervello ha delle funzioni alterate Anoressia nervosa e alterazioni del cervello sembrerebbe l'ultima scoperta in relazione alla scoperta delle cause che determinerebbero questo disturbo grave dell'alimentazione. I risultati sono stati rivelati da uno studio tedesco che afferma che l'anoressia nervosa è in stretta relazione con delle alterazioni cerebrali che determinerebbero una... segue »
Insulina: Diabulimia un nuovo disturbo alimentare
Diabulimia un nuovo disturbo alimentare è stato evidenziato tra le donne affette da diabete di tipo1. Questo grave disturbo dell'alimentazione evidenzia una tendenza che sta aumentando di giorno in giorno tra le donne affette da diabete di tipo1 bulimiche. A parlare di questo nuovo disturbo alimentare sono alcuni medici sulla rivista Diabetes UK pubblicata nel Regno Unito. Di cosa si tratta nel... segue »
Cibo spazzatura, fast food rischio asma nei bambini
Cibo spazzatura e fast food ancora sotto il mirino di studi scientifici che ne rivelano i danni alla salute. L' ISAAC , il Centro Studi Internazionale sull'Asma e sulle Allergie nell'Infanzia afferma che mangiare almeno 3 volte alla settimana in fast food cibo spazzatura aumenterebbe nei bambini il rischio di allergie respiratorie, asma, rinite fino anche reazioni epidermiche come l'eczema.... segue »
Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co
Da farmaci sono diventate bibite cult per eccellenza, legate soprattutto a modelli da imitare, parliamo della Coca Cola, della Pesi Cola e di tutte le bibite gassate che le imitano, che in questi anni hanno "dissetato" milioni di persone per un giro di 40 miliardi di dollari di soft drink all'anno. Purtroppo dietro a queste cifre da capogiro ci sono una serie di effetti collaterali e di danni... segue »
Magri? Vietato l’ingresso in palestra
Magri? Vietato l'ingresso. Così negli USA sembra che si stia diffondendo la moda delle palestre per soli cicciottelli. Il tutto sembrerebbe una discriminazione bella e buona, invece questa scelta celerebbe una ben precisa tutela del complesso d'inferiorità che i sovrappeso nutrirebbero nei confronti dei magri. Queste palestre hanno molto successo proprio perché chi ha chili di troppo potrà... segue »
Più grassi saturi meno spermatozoi
Più grassi saturi meno spermatozoi, lo rivela uno studio Danese condotto su giovani uomini. Se si assumono tanti grassi saturi si riduce il numero di spermatozoi. Questo è il risultato di uno studio condotto in Danimarca è stato pubblicato sulla rivista medica The American Journal of clinical nutrition. Lo studio è stato condotto al Rigshospitalet di Copenhagen su campione di uomini danesi. Il... segue »
Pecorino sardo, probiotici ecco la lista della spesa degli alimenti funzionali
Un'alimentazione corretta deve includere alimenti sani, che oltre alla salute sono gustosi e buoni. Sentirsi bene senza troppe rinunce è possibile grazie alla messa in commercio di alimenti che coniugano qualità e salute, come ad esempio il pecorino sardo "Cla" che contiene acido linoleico coniugato, del gruppo degli Omega 6. La scelta di aggiungere l'acido linoleico è dovuta al fatto che... segue »
Fukushima: aumento obesità bambini
Il disastro di Fukushima rimarrà nella memoria per lungo tempo, ma a quasi due anni dal terremoto e tsunami che hanno colpito ferocemente questa città provocando un disastro nucleare, si cominciano a fare i conti con eventuali danni alla salute. Nonostante denunce che parlino di incremento di tumori, coltivazioni e acque contaminate, ora i numeri di un'indagine del Ministero dell'Istruzione... segue »
Fast food, un neonato viene salvato
Emanuele ce l'ha fatta, è sopravvissuto al diventare uno scarto. È ricoverato al S.Eugenio, sta bene, pesa 3 kg. Emanuele è stato ritrovato casualmente nel water di un Mc Donald dell'Eur. Lo ha trovato una sedicenne che entrata nel bagno si è resa conto che nel wc c'era un neonato ed è subito uscita a chiamare aiuto. Il piccolo è stato soccorso e l'ambulanza è arrivata in tempo per salvarlo... segue »
La FDA posizione chiara sulla messa in commercio del salmone OGM
La FDA prende una posizione chiara sulla messa in commercio del salmone OGM. AquAdvantage ® è il nome di un salmone OGM pronto ad essere sul mercato in 18 mesi anziché tre anni; le sue uova vengono prodotte in Canada e poi spedite a Panama dove i pesci crescono in terraferma. L'azienda produttrice si chiama AquaBounty e lavora su salmoni, trote, tilapia per farli crescere più velocemente... segue »