News

martedì 08 gennaio 2013, 08:29

Più grassi saturi meno spermatozoi

Più grassi saturi meno spermatozoi, lo rivela uno studio Danese



Più grassi saturi meno spermatozoi, lo rivela uno studio Danese condotto su giovani uomini.  

Se si assumono tanti grassi saturi si riduce il numero di spermatozoi.  Questo è il risultato di uno studio condotto in Danimarca  è stato pubblicato sulla rivista medica The American Journal of clinical nutrition.

Lo studio è stato condotto al Rigshospitalet di Copenhagen su  campione di uomini danesi. Il campione composto da 701 con un’età media di 20 anni ha rilevato che il liquido seminale contiene  meno spermatozoi, tra quelli che consumavano molti grassi saturi, inferiore del 38%. Per quelli che invece ne consumano quantità inferiori il numero di spermatozoi risulta inferiore del 41%.

Gli uomini che prendono meno dell'11,2 % dell’energia dai grassi saturi presentano una concentrazione di 50 milioni per millilitro di spermatozoi su u totale di 162 milioni. Chi invece sfrutta il 15% dell’energia derivante dai grassi saturi,  ha una quantità di spermatozoi 45 milioni per millilitro su un totale di 128 milioni.
quali sono i valori di riferimento? Questi valorir che normalmente vengono usati come riferimento sono determinati dall’OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanita',  che indica che  la concentrazione minima dovrebbe essere di 15 milioni per millilitro,

confrontando i risultati dello studio con il valore di riferimento dell’OMS è evidente che  il 13% per cento degli uomini che assumono meno grassi saturi e il 18% per cento degli uomini che ne ne assumo una maggiore quantità, sono al di sotto del valore normale. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma