News

martedì 15 gennaio 2013, 08:57

Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co

le bibite gassate sono la causa di molte patologie tra queste la depressione e l'obesità



Da farmaci sono diventate bibite cult per eccellenza, legate soprattutto a modelli da imitare, parliamo della Coca Cola, della Pesi Cola e di tutte le bibite gassate che le imitano, che in questi anni hanno "dissetato" milioni di persone per un giro di 40 miliardi di dollari di soft drink all’anno.

Purtroppo dietro a queste cifre da capogiro ci sono una serie di effetti collaterali e di danni alla salute dai costi inestimabili.

Studi passati riportano gli effetti nocivi su adulti e bambini e soprattutto uno studio che ha coinvolto ben 250mila persone che sarà presentato al congresso dell’American Academy of Neurology rivelerà grazie ai dei test decennali quali sono gli effetti del consumo di bevande gassate su questo campione.  

Dalle prime informazioni che sono trapelate, le bibite gassate soprattutto quelle in versione diet, sarebbero all’origine della depressione, ne aumenterebbero il rischio dal 30% al 38% La ricerca del Research Triangle Park del North Carolina su un campione di 263.925 persone di età compresa fra 50 e 71 anni è durata 10 anni e il risultato più clamoroso è stato proprio quello in relazione ai dati della depressione, ben 11mila persone erano depresse tra quelle del campione.  

La francia ha già risposto efficacemente con la taxe soda, su soft drinks and co, ma moltissimi altri paesi cercano di tutelae la salute pubblica cercando soluzioni. I costi derivati dalle patologie causate da queste bevande sul sistema sanitario dei singoli paesi diventa insostenibile, oltre ai costi umani e di riduzione della qualità della vita degli individui che abusano del consumo di bevande gassate.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma