News

mercoledì 23 gennaio 2013, 01:09

Insulina: Diabulimia un nuovo disturbo alimentare

No insulina grazie. Diabete e bulimia, uguale diabulimia un disturbo dell'alimentazione che colpisce le giovani diabetiche per non ingrassare



Diabulimia un nuovo disturbo alimentare è stato evidenziato tra le donne affette da diabete di tipo1.

Questo grave disturbo dell’alimentazione evidenzia una tendenza che sta aumentando di giorno in giorno tra le donne affette da diabete di tipo1 bulimiche.

A parlare di questo nuovo disturbo alimentare sono alcuni medici sulla rivista Diabetes UK pubblicata nel Regno Unito.

Di cosa si tratta nel dettaglio? Le giovani donne diabetiche tipo1 devono iniettarsi insulina per vivere, questa insulina sostituisce quella che non viene prodotta dal pancreas e che consente così di condurre una vita normale. L’insulina iniettata fa aumentare leggermente di peso e questo effetto secondario, innesca soprattutto nelle giovani diabetiche il desiderio di non ingrassare e di mantenere un fisico magro e asciutto tipico della malattia.

Dia bulimia nasce proprio dall’unione delle parole diabete e bulimia, queste donne pur di no ingrassare sviluppano sia la bulimia che l’astinenza da iniezioni d’insulina, cioè saltano alcune delle dosi prescritte pur di mantenere sotto controllo il peso.

Magre ad ogni costo, tanto da mettere in serio pericolo la propria vita pur di rimanere magre.

Nel Regno Unito il fenomeno è in aumento, ma alcuni casi sono stati già registrati anche nel nostro paese.

Le donne diabetiche sono più vulnerabili rispetto alle altre per il rischio di sviluppare le malattie del comportamento alimentare solo nel Regno Unito sono il 40% delle donne che ha già modificato le dosi da assumere di insulina per il controllo del peso. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma