News
Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida
Allergie alimentari crescono, aumentano quasi in modo epidemico, tanto da pensare a linee guida per la gestione delle allergie alimentari, pensando anche all'intervento per i casi di situazioni di crisi che potrebbero addirittura provocare il decesso. Quante sono le persone che sono colpite dalle allergie alimentari? In Europa si parla di 17 milioni di persone, di cui 3,5 milioni di bambini, In... segue »
Omega 3: il pesce previene le allergie nei bambini
Il pesce grazie all'alto contenuto di Omega 3 è un alimento consigliato nei casi di allergia. Questo è il risultato di uno studio condotto dall'università di Stoccolma. Il campione era composto da 4 mila bambini fino a 8 anni, il test consisteva nella valutazione degli effetti del consumo di pesce sulla salute dei bambini. I bambini che consumavano più pesce avevano maggiori difese contro le... segue »
Diete last minute: ecco i consigli dell’Aigo
Estate, dieta last minute, alimenti di stagione e fai da te. Eppure si dovrebbero seguire i suggerimenti dei medici dell' Aigo (Associazione italiana dei gastrologi ed endoscopisti Ospedalieri ) che evitano di incorrere in problemi e danni alla salute. La dieta e gli alimenti devono essere sempre equilibrati e ben bilanciati si devono includere tutti i macro nutrienti, come proteine,... segue »
Carne lavorata come quelle dei salumi fa male, se in eccesso
Carne lavorata come quelle dei salumi fa male, se in eccesso, comincia così la crociata contro la Carne lavorata e I salumi, che vengono messi al bando perché nocivi per la salute se consumati in eccesso, ma forse basta mangiarne una quantità minima in un regime alimentare vario e salutare Insaccati e carni lavorate sarebbero all'origine dell'aumento delle morti per malattie cardiovascolari e... segue »
Lattuga romana con veleno in Germania
Lattuga romana con veleno viene trovata in Germania, la l attuga romana con veleno per topi è stata rinvenuta da un distributore tedesco e quindi scatta l'allarme contaminazione. Ieri è stata trovata della lattuga romana in una cassetta dove c'era anche una busta di veleno per topi rotta. L'insalata non era confezionata, e su 110 cassette distribuite su 1 è stato rilevata la presenza del... segue »
Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino
L'alimentazione scorretta in gravidanza aumenta il rischio di dipendenza da oppioidi per il bambino. Ci risiamo, fast food e junk food cibo spazzatura, possono innescare dei meccanismi di dipendenza nei bambini partoriti dalle mamme che ne consumano in gravidanza una dieta sana è importante sia per la mamma che per il bambino. Mangiare tanto e alimenti sbagliati in gravidanza è dannoso perché... segue »
Liposuzione, prima in chirurgia estetica
La liposuzione, toglie il grasso senza dieta e palestra, così balza al primo posto come intervento degli italiani nell'ambito della chirurgia estetica Le tendenze in ambito di chirurgia plastica ed estetica si sono evidenziate grazie ad sondaggio condotto dall'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) su 255 chirurghi plastici. I risultati sono stati presentati al convegno... segue »
Dieta mediterranea: ottima contro ictus
la Dieta mediterranea è ottima contro ictus perchè è noto che fa bene alla salute dell'organismo e non solo perché equilibrata, ma anche perché previene il rischio di malattie gravi come ictus e infarto. Questo è il risultato di una recente ricerca che è stata pubblicata sul " New England Journal of Medicine" . La " dieta mediterranea " riduce il rischio di patologie cardio-vascolari. La dieta... segue »
Carne di maiale nei kebab della Svizzera
Carne di maiale nei kebab svizzeri, dopo alcuni prelievi si è riscontrata una contaminazione di carne halal in Svizzera. Dalla Svizzera arriva la notizia diffusa dall'agenzia di stampa ATS, che dopo accurati controlli ben 7 campioni su venti di carne di kebab risultano contenere carne di maiale. Anche se si rassicura dicendo che la quantità riscontrata è minima, il Consiglio Centrale Islamico... segue »
Persea americana o Avocado, fa bene alla linea, Il frutto dell'avocado viene definitivamente promosso a cibo ideale per una sana alimentazione Lo studio della National Health and Nutrition Examination Survey, del Centers for Disease Control and Prevention, e' stato pubblicato sul 'Nutritional Journal'. Lo studio ha coinvolto 17567 adulti dai diciannove anni in su. Il risultato è stato che chi... segue »