Dieta e vita all'aria aperta contro la cellulite

venerdì 03 aprile, 15:11

Dieta e vita all'aria aperta contro la cellulite La cellulite è una sindrome poco nota agli stessi medici, molte volte confusa con forme localizzate di adiposità, ma di cui negli ultimi anni sono stati chiariti alcuni aspetti. Utili sono state le indagini morfologiche e biochimiche eseguite sulle biopsie del tessuto sottocutaneo delle zone del corpo più colpite: la regione superiore e laterale delle coscie, i glutei, l'addome. L'osservazione... segue »

Il tofu: un'ottima alternativa proteica

giovedì 31 dicembre, 02:43

Il tofu: un'ottima alternativa proteica Una qualsiasi dieta dimagrante, oltre ad assicurare un ridotto apporto calorico, dovrebbe garantire l'assunzione di quantità adeguate di nutrienti essenziali, quali aminoacidi, vitamine e minerali. Frutta e verdura sono ottime fonti di vitamine e minerali (oltre che di fibra), mentre un adeguato apporto di proteine può essere sostenuto dall'assunzione di prodotti di origine animale, come la... segue »

Gli alimenti che combattono i grassi

giovedì 07 gennaio, 10:50

Gli alimenti che combattono i grassi L'unico metodo realmente efficace per perdere peso è seguire una dieta ipocalorica, completa e bilanciata, associata ad una regolare attività fisica. Questo concetto non può e non deve mai essere sottovalutato. Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare di alimenti che " bruciano " naturalmente i grassi, contribuendo così a far perdere peso in maniera sicura, rapida ed efficace. In... segue »

Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo

martedì 12 gennaio, 22:30

Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo E' noto che il cromo è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, anche se il preciso meccanismo con cui esso agisce è un aspetto che richiede ancora molti chiarimenti ed approfondimenti. In natura il cromo si trova in due forme, trivalente ed esavalente. Di queste solo la prima, presente negli alimenti, è biologicamente attiva, mentre la seconda è ritenuta uno dei... segue »

Dieta e proteine

mercoledì 10 marzo, 23:49

Dieta e proteine E' risaputo che una dieta ipocalorica sana e bilanciata deve essere in grado di apportare un'adeguata quantità di carboidrati complessi, vitamine, minerali ed acidi grassi essenziali, ma nel contempo essere a basso contenuto di zuccheri e grassi. Ma per quanto riguarda le proteine , come ci si deve comportare? Ebbene, gli aminoacidi contenuti nelle proteine sono essenziali per la costruzione ed... segue »

Zucchine per depurarsi

venerdì 26 marzo, 14:20

Zucchine per depurarsi Membri della famiglia delle Cucurbitaceae (la stessa famiglia cui appartengono anche il melone ed i cetrioli), le zucchine sono particolarmente apprezzate per la loro alta digeribilità e per le loro proprietà diuretiche, depurative e blandamente lassative. Dato il loro sapore relativamente neutro, le zucchine si prestano ad una varietà di preparazioni alimentari, potendo accompagnare primi... segue »

Il vero segreto per dimagrire

sabato 10 aprile, 00:01

Il vero segreto per dimagrire Sono moltissime le diete in voga al giorno d'oggi: Atkins, a zona, dissociata, macrobiotica, ipocalorica, low carb, solo per nominarne alcune. E tutte funzionano, purchè vengano seguite con costanza e dedizione. Tuttavia è stato osservato che più del 90% delle persone che riescono a perdere peso seguendo una di queste diete, lo riacquistano nell'arco di poco tempo. Cosa c'è quindi di sbagliato... segue »

Attività fisica: muoviamoci di più

sabato 21 agosto, 05:57

Attività fisica: muoviamoci di più Quando si segue una dieta ipocalorica, l'attività fisica è molto importante. Se si mangia meno , ma non si pratica attività sportiva regolare, il metabolismo consumerà sempre meno calorie, il risultato sarà che dopo la dieta e la perdita di peso, appena si riprenderà un'alimentazione normale si riacquisterà il peso perso . Con l'attività fisica regolare si manterrà alto il metabolismo, così... segue »

La colazione: il primo pasto non si salta mai

venerdì 03 settembre, 06:36

La colazione: il primo pasto non si salta mai  Se il peso diventa un problema si deve fare un'accurata analisi del bilancio alimentare. Quante calorie bruciamo in un giorno ? Questo calcolo si basa sul numero di calorie usate dall'organismo per svolgere le sue funzioni vitali e quelle dell'attività fisica in generale. Quante calorie introduciamo con gli alimenti ? Questo calcolo ci dice quante calorie introduciamo con gli alimenti, se le... segue »

Dieta: l’importanza della colazione perfetta

sabato 28 maggio, 14:53

Dieta: l’importanza della colazione perfetta Questo periodo dell'anno impone a tutti o quasi, di regalare la propria alimentazione, e in molti seguono un regime dietetico, nella speranza di superare la prova bikini ormai imminente. Quando si parla di dieta o di perdere peso e quindi di dimagrire , molto fanno l'errore di limitarsi nella colazione e addirittura saltarla. Questo gesto è errato e controproducente per la linea, infatti, si... segue »

La dieta allegra

venerdì 15 luglio, 14:58

La dieta allegra Una dieta che ci faccia stare allegri anche quando rinunciamo ai nostri alimenti preferiti, non è un sogno, può essere vero. Una bella soluzione per dimagrire 3-4 chili in un mese, ideale per quanti non riescono a dimagrire e a seguire una dieta ipocalorica . L'estate è iniziata e le temperature di questi giorni lo confermano, forse potrebbe essere tardi per la dieta , ma la stagione è ancora... segue »

La dieta ipocalorica gratuita

lunedì 18 luglio, 16:44

La dieta ipocalorica gratuita Vuoi dimagrire ma non sai come fare? Molte tue amiche sono riuscite a perdere qualche chilo ma non vogliono svelarti il loro segreto? Probabilmente si sono rivolte a qualche bravo dietologo che ha dato loro una dieta ideale per perdere peso . Adesso vorresti tu la dieta dimagrante gratis ? Sì puoi averla. Di seguito t'insegnerò come crearti la tua dieta gratis in modo autonomo, senza bisogno di... segue »

La dieta ipocalorica previene l'invecchiamento del cervello

martedì 20 dicembre, 08:02

La dieta ipocalorica previene l'invecchiamento del cervello  Mangiare meno mantiene il cervello più attivo, sano e giovane, tutta colpa di una proteina che viene rilasciata dal cervello quando si riducono le calorie. La scoperta è tutta italiana dell'università Cattolica di Roma, grazie alla collaborazione dell'istituto di patologia generale e L'istituto di fisiologia umana della facoltà di medicina e chirurgia. La scoperta, in laboratorio, ha dimostrato... segue »

Dieta aproteica

venerdì 10 febbraio, 12:33

Dieta aproteica Gli affetti da insufficienza renale cronica devono limitare fortemente il consumo di proteine: da qui la necessità per i malati di adottare una dieta aproteica. Considerando che il quantitativo di proteine da assumere deve essere ridotto, queste devono essere il più possibile di elevato valore biologico, ovvero devono contenere tutti gli amminoacidi. Il punto cardine della dieta aproteica è il... segue »

Alzheimer: quando il digiuno fa bene

martedì 21 febbraio, 08:11

Alzheimer: quando il digiuno fa bene  Il digiuno diventa una strategia per sconfiggere l'insorgenza delle malattie degenerative come l'Alzheimer e il Parkinson. Lo studio condotto dal National Institute on Ageing di Baltimora (Usa) e presentato durante l'assemblea dell'Associazione americana avanzamento della scienza, dimostra come in laboratorio, il digiuno da cibo rallenti efficacemente l'insorgenza della malattie degenerative.... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi