Corretta alimentazione

martedý 21 aprile, 17:55

Corretta alimentazione Per una corretta alimentazione è utile e necessario mangiare in maniera diversa ogni giorno variando il menù. Ecco di seguito alcuni buoni consigli che vi diamo per un'alimentazione corretta: bisognerebbe sempre fare una prima colazione sostanziosa, poi un pranzo non troppo ricco, e infine una cena leggera. Importante sarebbe li mitare l'uso dei grassi da condimento preferendo comunque quelli... segue »

Legumi, i cibi poveri vera riserva di proteine

venerdý 13 febbraio, 11:07

Legumi, i cibi poveri vera riserva di proteine «Molti dimenticano l'urgenza di una adeguata terapia - ci dice il professor Gianfranco Gensini preside della facoltà di medicina dell'università di Firenze - e danno scarsa importanza alla necessità di adottare subito adeguate contromisure. Sul piano farmacologico per fortuna sono arrivate nuove combinazioni terapeutiche, ma occorre dire, per prima cosa, che quando il colesterolo s'innalza... segue »

Il pesce e la sua importanza

giovedý 12 marzo, 12:12

Il pesce e la sua importanza Il pesce, soprattutto quello di acqua salata, è uno degli alimenti, di origine animale, più leggero e ricco di elementi nutritivi indispensabili per una sana ed equilibrata alimentazione. Anche se non molto usato in cucina, le ricette di pesce abbondano nella tradizione mediterranea: dagli antipasti, ai primi e ai secondi di pesce. Per secoli i popoli dislocati in località di mare o vicino a... segue »

Mangiamoci ogni dubbio

giovedý 02 aprile, 17:26

Mangiamoci ogni dubbio Come riconoscere i cibi transgenici? E quelli biologici? Che cosa sono i grassi e gli oli "vegetali"? E quanto si conserva il latte fresco? La scadenza del latte, lo scongelamento della carne, i tentativi di smascherare il branzino d'allevamento. E poi il rebus di prodotti biologici e ingredienti transegini... Quanti dubbi! Che fare? Ecco un breve corso di sopravvivenza. 1 Come si riconosce un... segue »

Le uova.

lunedý 06 aprile, 17:52

Le uova.  L'uovo è un alimento fortemente nutriente, possiede una buona dose di vitamine del gruppo A (2 uova coprono circa un quarto del fabbisogno giornaliero) e del gruppo B (B1, B2, B12, PP) e discrete dose di vitamina E. L'uovo apporta anche calcio (33 mg per uovo, quasi completamente nel tuorlo) e ferro (0,7 mg per uovo), quantità paragonabili a quelle fornite dalla carne, contiene circa 7 gr. di... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdý 19 giugno, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Aiuto ho la pressione alta!

lunedý 20 luglio, 00:44

Aiuto ho la pressione alta! Soffrire di pressione alta ha delle conseguenze a livello di dieta alimentare. In chi soffre di ipertensione è importantissima la diuresi . L'eliminazione dell'urina, infatti, permette di eliminare le scorie e anche alcuni minerali, tra cui il sodio. Il sodio è un sale che favorisce l'innalzamento della pressione arteriosa. Bisoogna tener conto che eliminando il sodio si elimina anche il... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Influenza? No, Grazie!!!

sabato 12 dicembre, 16:57

Influenza? No, Grazie!!! Per ogni tipologia di influenza vecchia o nuova esistono delle strategie per rinforzare le difese immunitarie dell'organismo. Fondamentale oltre ovviamente al vaccino è l'assunzione di specifiche sostanze contenute in particolari alimenti , ma un'altro aspetto importante e di grande importanza che pochi considerano è il riposo. Ecco un elenco di vitamine con relativi alimenti e accorgimenti... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Menopausa, dieta e alimentazione

lunedý 26 luglio, 07:48

Menopausa, dieta e alimentazione  La dieta e l'alimentazione in menopausa aiutano l'organismo e la psiche a vivere al meglio questo periodo di passaggio verso una nuova fase della vita. Per una buona qualità della vita ci sono due passi fondamentali: Attività fisica : per mantenere il peso ideale e contro l'osteoporosi. La dieta e l'alimentazione in menopausa : per mantenere il peso ideale e avere una buona salute in questa... segue »

Alimentazione sana: meno grassi più salute

lunedý 30 agosto, 08:30

Alimentazione sana: meno grassi più salute  I grassi sono indispensabili per una corretta alimentazione , ma vanno limitati e scelti accuratamente. La riduzione dei grassi nell'alimentazione sana è un'ottima prevenzione per tutte le malattie cardiocircolatorie e per contrastare l ' i nsorgenza del colesterolo. P er facilitare la cottura senza grassi si possono usare pentole antiaderenti, carta speciale da forno, il microonde e la cottura... segue »

Alimentazione e aterosclerosi, qual è il legame?

venerdý 21 gennaio, 22:27

Alimentazione e  aterosclerosi, qual è il legame? L' aterosclerosi è una malattia degenerativa che interessa i vasi sanguigni, in modo particolare le coronarie, le carotidi, le arterie femorali e l'aorta. Ciò che causa questa malattia, è l'accumulo di grassi sulle loro pareti che compromette, spesso anche in modo irreparabile, la loro naturale elasticità e funzionalità. Se le arterie perdono queste loro caratteristiche, sono suscettibili più... segue »

Tè verde : un aiuto per la nostra salute

lunedý 24 gennaio, 15:42

Tè verde : un aiuto per la nostra salute Il tè verde un'antica tradizione che è tornata da diversi anni a far parlare di sé, in termini salutistici per la salute del nostro organismo e il benessere del nostro corpo. Le sue qualità antiossidanti sono decantate da decenni, ma il suo aiuto nella lotta contro i radicali liberi, è stato ampiamente riconosciuto e appurato. Il tè verde per il suo forte potere antiossidante, è una bevanda... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti