Ricette

mercoledì 05 giugno 2013, 19:06

Caketopper personalizzati: cosa sono?

Che cosa sono i caketopper personalizzati? Quali sono i più diffusi?



Che cosa sono i caketopper personalizzati? Come ben sappiamo, ogni torta nuziale deve essere, per tradizione, decorata sulla sua sommità da un caketopper, ovvero un piccolo dettaglio appositamente realizzato.

 

In commercio vi sono tantissime tipologie di caketopper, ma quella più richiesta è sicuramente quella classica, ovvero quella che raffigura due sposini, uno accanto all'altro.

 

I caketopper personalizzati, ovvero rivisitati in chiave originale o ironica, sono altrettanto numerosi, e sono l'ideale per le coppie che desiderano rendere unica la loro torta nuziale.

 

Tra i caketopper personalizzati, i più richiesti sono quelli che raffigurano i classici sposini, ma resi originali da particolari dettagli: alcuni esempi sono, ad esempio, la sposa che trascina il marito (o viceversa), sposini intenti a danzare, sposini su una vespa o su un'auto decappottabile, sposini che si abbracciano.

 

Tra i modelli più particolari vi sono inoltre sposini vestiti in tema fiabesco, sposini "sportivi" (che giocano a pallone, a golf o ad altre discipline), sposini accompagnati da cani o altri animali.

 

Come non ricordare, inoltre, i caketopper personalizzati con sposini in stile "caricatura", dai visi buffi e simpatici, oppure decorazioni formate da due piccoli animaletti che sostituiscono, appunto, gli sposini classici.

 

Nel caso in cui si avessero delle particolari esigenze, oppure si volesse rendere la torta davvero unica, magari con un caketopper di grandi dimensioni, oppure con una decorazione dal tema originalissimo, si possono richiedere dei cake topper specifici che saranno realizzati appositamente per l'occasione.

 

Ma dove si comprano i cake topper?

 

Di norma, è la stessa pasticceria ad occuparsi di questo aspetto, dando ai clienti un'ampia possibilità di scelta, altrimenti il caketopper può essere comperato separatamente.

 

Sul web vi sono numerosi e-commerce dedicati ai caketopper, in cui si può scegliere tra decine, se non centinaia, di modelli; alle medesime aziende si possono anche richiedere dei caketopper personalizzati da creare ad hoc per le proprie esigenze.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti