News

giovedì 15 dicembre 2011, 06:33

Proteine, obesità dagli Oranghi ecco la risposta

L'obesità potrebbe essere sconfitta sul modello alimentare seguito dagli oranghi del Borneo Malese



Gli oranghi del Borneo, che non sono certo delle Silfidi, hanno aiutato gli scienziati a comprendere i meccanismi di utilizzo dei grassi di riserva, grazie allo studio delle proteine, facendo così sperare di trovare la ricetta magica anti obesità umana. 

La storia inizia dal Borneo, dove una gruppo di ricercatori americani, per 5 anni studia il comportamento di un gruppo di oranghi del Borneo in estinzione. 

Per quanto riguarda i risultati dell'analisi e lo studio del comportamento alimentare, la cosa si fa interessane, perchè le proteine sono fondamentali nella dieta degli organghi, però assumerne troppe e per lunghi periodi li fa inesorabilmente ingrassare. 

Per mantenere un peso forma ottimale, quindi gli oranghi devono mantenere equilibrato l'intake di proteine nell'alimentazione. 

Gli oranghi dimagriscono solo se riducono l'apporto calorico, consumano le riserve di grasso, come gli esseri umani.

Questo meccanismo di stoccaggio dei grassi e del loro utilizzo nei casi di digiuno per garantire la sopravvivenza degli oranghi è il punto cruciale della storia.

Essendo così simile a quello che accade negli esseri umani, ha spinto i ricercatori a stimolare la ricerca di soluzioni per l'alimentazione da seguire per gli obesi che devono rimuovere i depositi di grasso per riacquistare peso forma e salute.

Lo studio è stato pubblicato sul Biology letters journal. 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma