Mangiare Sano

mercoledì 20 agosto 2014, 07:39

Papaya dimagrire

La papaya aiuta a dimagrire? la sua reale efficacia in ambito dimagrante non è stata dimostrata



Papaya per dimagrire? Sembrerebbe che la papaya faccia dimagrire.  

Per perdere peso, si deve

  • ridurre l’apporto calorico giornaliero
  • fare esercizio tutti i giorni
  • cambiare le abitudini e uno stile di vita non corretto

Tuttavia, questo è spesso più facile a dirsi che a farsi, senza dimenticare che non esiste un integratore dimagrante che da solo possa bastare per dimagrire. Questo vale anche per gli integratori alla papaya per dimagrire.

Per dimagrire si deve perdere grasso corporeo, quindi è necessario bruciare il grasso per produrre energia. Le cellule di grasso vengono usate dall’organismo per il mantenimento delle attività vitali, quelle che non si usano vengono accumulate come grasso corporeo. Se il numero di calorie è inferiore a quello richiesto dalle cellule per mantenere le funzioni vitali dell’organismo e per tutte altre le attività, l’organismo attingerà dai depositi di grasso per mantenere un ottimale funzionamento dell’organismo. I due modi migliori per perdere peso sono di mangiare meno quindi ridurre l’apporto calorico quotidiano e bruciare più calorie, e quindi bruciare i grassi attraverso una maggiore attività fisica.

La papaya fa dimagrire? Alla papaya viene riconosciuta la proprietà di aiutare a perdere peso.

Della papaya si consuma il frutto oppure esistono in commercio degli integratori a base di papaina, che è uno degli enzimi della papaia. Né il frutto fresco della papaia né la papaina, possono aiutare a bruciare più grasso e quindi a dimagrire. Questo perché sia la papaia che la papaina non influenzano il metabolismo. 

La papaina è uno degli enzimi della papaia. Si ritiene che la papaina contenuta nella papaya, sia un buon aiuto alimentare perdimagrire. Purtroppo, non c'è alcuna prova scientifica per sostenere che la papaina brucia i grassi. La papaina è in realtà un enzima proteolitico, il che significa che digerisce le proteine​​. Gli enzimi proteolitici non hanno alcuna capacità di influenzare il metabolismo, secondo Drs. Reginald Garrett e Charles Grisham nel loro libro "Biochimica". La papaina è in grado di ridurre le molecole proteiche degli alimenti in molecole più piccole e solubili.  Questa capacità della papaina di ridurre le macro molecole delle proteine, ha indotto a pensare che fosse efficace sugli alimenti nell’ambito di diete dimagranti, le macro molecole dei nutrienti venendo scomposte dall’azione proteolitica della papaina si ritiene che fossero meglio assimilate dall’organismo  e che questa migliore assimilazione portasse alla riduzione dei grassi accumulati e un conseguente dimagrimento.

C'è un modo indiretto che può essere preso in considerazione per giustificare l’uso della papaya per dimagrire. Se si consuma la papaya al posto di altri tipi di frutta più calorici, si assumono meno calorie e di conseguenza si bruciano i grassi. La Papaya è ricca di acqua e fibre, che non ha solo vantaggi per un migliore funzionamento dell'apparato digerente, come afferma il dottor Lauralee Sherwood nel suo libro "Fisiologia Umana", ma perché aiuta a sentirsi sazi molto a lungo.

I vantaggi di mangiare la papaia per dimagrire potrebbero quindi riassumersi in tre principi

  • senso di sazietà e meno calorie
  • la protezione contro il colesterolo alto e malattie cardiache
  • aumentare i livelli di energia

Questi tre obiettivi sono identici a quelli promessi da molte dieta. La papaya fa dimagrire se assunta come frutta fresca, e può aiutare a perdere peso naturalmente.  La papaia fornisce anche alte fonti di molti diversi tipi di vitamine e sostanze nutritive essenziali per il mantenimento ottimale dell’apparato cardiovascolare, delle funzioni oculari e la salute dei muscoli.

Come la maggior parte della frutta, la papaia è sia ad alto contenuto di fibre che povera di calorie. Questo frutto, che può pesare in genere tra uno e tre chili fornisce 39calorie ogni 100gr. Può fornire fino al 25% dell’apporto di fibre giornaliero raccomandato. In questo modo, la papaia per dimagrire si potrà consumare come

  • spuntino, a basso contenuto di calorie e che sazia molto
  • durante i pasti, la papaina, un enzima naturalmente presente nelle papaie, aiuta attivamente alla digestione delle proteine​​, che funziona sia per diminuire l'appetito e per mantenere buoni livelli di energia.

La Papaia contiene tre antiossidanti come:

  • vitamine C
  • vitamine A
  • vitamine E

Queste vitamine, riducono attivamente l'ossidazione dei due tipi di colesterolo nei vasi sanguigni e nelle arterie. Quando il colesterolo si ossida, si comincia a formare la placca che poi si attacca alle pareti dei vasi sanguigni e provoca la formazione di coaguli. Coloro che soffrono di malattie cardiache, o che sono ad alto rischio di infarto, possono utilizzare la papaia per dimagrire, la salute del cuore e per migliorare i loro livelli di colesterolo.

Vitamina C. Oltre il 300% della razione giornaliera raccomandata di un individuo di vitamina C è contenuta all'interno di un singola papaia. La vitamina C, oltre a promuovere la salute del cuore, è anche essenziale per mantenere alti livelli di energia. Un individuo a dieta in genere ha un calo significativo di energia perché la digestione deve lavorare di più per utilizzare tutte le sostanze nutritive e le calorie disponibili per alimentare l’organismo. Consumando elevate quantità di vitamina C, chi sta seguendo una dieta si può utilizzare la papaya per dimagrire per aiutare a superare la tentazione di usare lo zucchero, la caffeina e stimolanti energetici, che sono molto ricchi di calorie, la papaya aiuterebbe a superare questo calo di energia previsto. 

La papaya è di sicuro molto utile sia per uso interno che per uso esterno, anche se la papaya per dimagrire potrebbe essere interessante, la sua reale efficacia in ambito dimagrante non è stata dimostrata. Si raccomanda sempre di consultare il proprio medico di base e chiedere informazioni sui benefici sull’uso dellapapaya o di altri integratori che possano contenere enzimi digestivi come la papaina.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti