News

mercoledì 25 gennaio 2012, 07:56

OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene

L'OMS consiglia di fare 5000 passi al giorno o 3km, con una buona dieta per sconfiggere la sedentarietà che provoca morte e malattie



L'OMS da i numeri, ma sono il numero dei passi quotidiani, 5000 passi o 3km, che insieme alla dieta ci fanno cambiare lo stile di vita e quindi vincere sui danni alla salute causati dalla sedentarietà, in breve camminare fa bene.  

Le cifre parlano chiaro, le vittime della sedentarietà solo in Europa sono 600mila all'anno. 

Le patologie che colpiscono maggiormente i sedentari sono il diabete, l'ipertensione, le cardiopatie, il cancro, l'osteoporosi, solo per citarne alcune. 

L'OMS consiglia di cambiare stile di vita, cominciando a camminare tutti giorni, 3 km o 5000 passi. 

Dieta e movimento, possono anche avere un'azione benefica sulle tasche, perchè sia di carburante che di spese mediche, la terapia dei 5000 passi farebbe risparmiare fino a 700 euro in un anno. 

Partono a supporto di questa proposta anche le campagne di comunicazione "Una passeggiata di salute", che presenta un opuscolo ricco do consigli. 

A questo si aggiunge anche il convegno "Il ritratto della salute e la medicina dei sani modelli di sviluppo e strategie di comunicazione". 

Non ci resta che seguire i consigli dell'OMS, passeggiate quotidiane perchè camminare fa bene. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma