Allattamento al seno

giovedý 17 dicembre, 15:50

Allattamento al seno L'importanza dell'allattamento materno è stata un po' trascurata lasciando spazio al meno naturale ma più comodo (e più costoso) allattamento col biberon. Fortunatamente negli ultimi anni c'è stato un forte ritorno all'allattamento materno. Questa "pratica", che in Italia sembrava fuori moda, è stata caldamente incentivata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che consiglia l'allattamento... segue »

Diabete: nel 2030 ne soffriranno 5 milioni di italiani

mercoledý 13 aprile, 16:23

Diabete: nel 2030 ne soffriranno 5 milioni di italiani Il diabete colpisce attualmente circa tre milioni di italiani: quasi il 5% della popolazione. E' una patologia con conseguenze gravi, che possono portare anche alla morte. L' Oms (Organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato che in venti anni il diabete sarà la quarta causa di morte in Europa e, solamente nel nostro Paese, avremo circa 5 milioni di italiani malati di diabete, soprattutto... segue »

OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene

mercoledý 25 gennaio, 07:56

OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene  L'OMS da i numeri, ma sono il numero dei passi quotidiani, 5000 passi o 3km, che insieme alla dieta ci fanno cambiare lo stile di vita e quindi vincere sui danni alla salute causati dalla sedentarietà, in breve camminare fa bene. Le cifre parlano chiaro, le vittime della sedentarietà solo in Europa sono 600mila all'anno. Le patologie che colpiscono maggiormente i sedentari sono il diabete,... segue »

OMS: invecchiamento e salute

domenica 08 aprile, 07:28

OMS: invecchiamento e salute  Un salto con l'elastico nel vuoto, a farlo è un anziano. Rinfresca così l'OMS l'immagine dell'anziano oggi, per la giornata mondiale delle salute, tema invecchiamento e salute. Entro il 2050, saranno 400 milioni gli ultraottantenni e l'80% in paesi a reddito medio basso. Nei paesi africani si vivrà sempre molto di meno rispetto a quelli sviluppati. Così il mondo rimarrà ancora per una po' a... segue »

Più grassi saturi meno spermatozoi

martedý 08 gennaio, 08:29

Più grassi saturi meno spermatozoi Più grassi saturi meno spermatozoi, lo rivela uno studio Danese condotto su giovani uomini. Se si assumono tanti grassi saturi si riduce il numero di spermatozoi. Questo è il risultato di uno studio condotto in Danimarca è stato pubblicato sulla rivista medica The American Journal of clinical nutrition. Lo studio è stato condotto al Rigshospitalet di Copenhagen su campione di uomini danesi. Il... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti