Mangiare Sano

giovedì 28 aprile 2011, 15:03

Le giuste abitudini alimentari

Imparare a conoscere gli alimenti



La dietaspesso diventa un incubo, spesso dopo mesi di ristrettezze ci si accorge di riprendere il peso perso faticosamente e tutti i nostri sacrifici risultano vani.

Che cosa fare allora?


Quando si parla di dieta alimentare, non si deve necessariamente intendere un periodo di ristrettezze alimentari faticose.


Il segreto per dimagrire e soprattutto per mantenere il peso forma raggiunto, è imparare a riconoscere la giusta alimentazione e quindi imparare ad avere le giuste abitudini alimentari che fanno bene alla tua salute, e alla tua linea.

 


Mangiare sano è un argomento che negli ultimi anni, è diventato un tema di maggior successo e interesse rispetto al passato.


Tutto questo si deve alle campagne di prevenzione per la tutela della salute, contro alcune patologie gravi come l’obesità, il diabete e il colesterolo.

 


Cambiare abitudini alimentari, significa che l’organismo subirà inevitabilmente degli sconvolgimenti e si potrebbe avere bisogno di assumere degli integratori  che aiutino a superare il periodo di cambiamento.

 


Molti aziende presentano prodotti naturali , che aiutano e sostengono questo senso:  un prodotto aboca specifico dieta; serve per superare le difficoltà inerenti il cambio di alimentazione.


Aiuta a controllare gli attacchi di fame nervosa che possono scatenarsi quando si è a dieta, e aiutano il metabolismo del corpo a rispondere al nuovo regime alimentare.

 

Imparare ad avere le giuste abitudini alimentari significa adottare un regime dietetico sano, fatto di frutta e verdura, con l’assunzione di tutti i nutrienti indispensabili per la salute del corpo e delle corrette funzioni dell’organismo.

 


Quando s’inizia un regime alimentare nuovo e diverso con l’intento di perdere peso, è importante prendere coscienza degli alimenti, di ciò che fa male e di ciò che bene e imparare a prendere le sane e giuste abitudini alimentari

 


E’ importante che la dietache abbiamo intenzione di seguire rispecchi per quanto possibile i nostri gusti alimentari, così come è anche fondamentale imparare ad assaporare sapori e gusti diversi.

 


Le fritture e il consumo abituale di grassi per esempio sono sicuramente da bandire, almeno per il periodo iniziale.


Le verdure possono essere cucinate in tanti modi sani e insaporite con le spezie, così come anche il pesce e la carne, che devono far parte della giusta dieta alimentare.

 


I carboidrati non devono essere eliminati, ma assunti nelle giuste e modiche quantità, questo dipende anche da quanta attività fisica dedicate al vostro organismo e di conseguenza di quanta fonte di energia avete bisogno.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti