News

martedì 31 gennaio, 13:04

Latte, l'assunzione quotidiana farebbe bene al cervello

Secondo uno studio un consumo assiduo di latte incrementerebbe le prestazioni mentali



Latte, l'assunzione quotidiana farebbe bene al cervello

Uno studio pubblicato sulla rivista International Diary Journal avrebbe nuovamente confermato i benefici derivanti dall’assunzione quotidiana di latte: non si tratterebbe, però, di benefici a carico dell’organismo, come viene spesso messo in evidenza, bensì di miglioramenti nelle prestazioni mentali.

La ricerca ha previsto la partecipazione di 900 uomini e donne di età compresa tra i 28 e i 98 anni: coloro che assumevano latte tutti i giorni avrebbero risolto brillantemente alcuni test di memoria e logica, a dispetto degli altri, la cui probabilità di fallire i suddetti test sarebbe stata addirittura cinque volte superiore.

A quanto pare, però, il merito non sarebbe esclusivamente da ricollegarsi all’assunzione assidua di latte: parrebbe invece più verosimile pensare che coloro che ne fanno uso quotidianamente abbiano la tendenza ad alimentarsi correttamente e in modo sano.

I ricercatori, quindi, preferiscono non sbilanciarsi, e sostengono che per confermare la tesi secondo la quale il latte porterebbe miglioramenti concreti a livello dei neuroni e renderebbe la mente più elastica sarebbe necessario effettuare ulteriori studi più approfonditi.


Andrea Proietti



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News

Tags:
latte,
mente

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Labbra screpolate : rimedi
Quanto costa la pulizia del viso?
Unghie rovinate cause

Unghie rovinate cause

[13 set 2017]