Cina: dopo latte contaminato

martedì 17 febbraio 2009, 16:51

Cina: dopo latte contaminato Dopo il latte alla melamina la Cina e' alle prese con un nuovo scandalo alimentare. Alcuni abitanti della provincia sudorientale di Fujian uova false che possono causare ritardi mentali. Ne ha dato notizia il quotidiano di Hong Kong, "The Standard". Le uova, sarebbero di facile fabbricazione, sarebbero prodotte con l'aggiunta di sostanze chimiche quali alumina, alginato di sodio, cloruro di... segue »

Lattosio e intolleranza

venerdì 27 marzo 2009, 16:48

Lattosio e intolleranza Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte, purtroppo per molti di noi non è digeribile, in quanto l'enzima che scinde il lattosio in zuccheri semplici non è sempre presente nel nostro organismo. L'intolleranza al lattosio nell'adulto è molto comune. I sintomi più frequenti dell'intolleranza al lattosio sono: dolore addominale, crampi addominali diffusi, gonfiore e tensione... segue »

Non solo latte di mucca.

mercoledì 15 luglio 2009, 17:51

Non solo latte di mucca. Il latte è un alimento completo e nutriente, adatto a tutte le età. Il latte è ricco di calcio , vitamina A e sali minerali . Oggi sul mercato si trovano numerosissime varietà di latte per tutte le esigenze. Il latte fresco di mucca si trova spesso a fianco del latte di capra , più grasso e proteico, dal gusto intenso. Per chi non tollera il lattosio esiste il latte delattosato. Per migliorare... segue »

L'Osteoporosi

giovedì 23 luglio 2009, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

10 buone ragioni per consumare latte e latticini

giovedì 10 settembre 2009, 12:41

10 buone ragioni per consumare latte e latticini Il latte è composto all'87% da acqua . L'acqua è l'elemento più abbondante in natura. Il corpo umano è composto di acqua per il 70%. Per questo il latte si digerisce molto bene ed evita la disidratazione. Protegge la pelle, i denti e le ossa. La vitamina A rafforza il sistema immunitario ed è necessaria per una pelle sana. La vitamina D fa sì che il calcio si fissi sui denti ed ossa e previene... segue »

Allergia da latte

giovedì 17 dicembre 2009, 15:43

Allergia da latte L' allergia da latte (condizione diversa dall' intolleranza al lattosio ), è una delle allergie di più frequente riscontro nei bambini, in genere di età superiore ai 3 anni. Più spesso è causata dal latte vaccino, talvolta dal latte di capra o di pecora. Alcuni bambini allergici al latte di vacca sono anche sensibili al latte di soia. Le manifestazioni allergiche compaiono generalmente da pochi... segue »

Allattamento al seno

giovedì 17 dicembre 2009, 15:50

Allattamento al seno L'importanza dell'allattamento materno è stata un po' trascurata lasciando spazio al meno naturale ma più comodo (e più costoso) allattamento col biberon. Fortunatamente negli ultimi anni c'è stato un forte ritorno all'allattamento materno. Questa "pratica", che in Italia sembrava fuori moda, è stata caldamente incentivata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che consiglia l'allattamento... segue »

Il latte della mamma

venerdì 18 dicembre 2009, 02:48

Il latte della mamma Uno dei dubbi che affligge le future mamme e che diventa insopportabile dopo il parto è: "avrò il latte?" La risposta è "SI!". Salvo alcuni rari casi medici, è scientificamente dimostrato che il 95% delle donne ha il latte. A questo punto la domanda diventa: "quando arriva?". Il latte non arriverà 10 minuti dopo il parto e probabilmente neppure il giorno dopo. Il latte non arriva sicuramente... segue »

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi

lunedì 22 marzo 2010, 22:31

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi Le allergie alimentari nei bambini sono un problema abbastanza comune, anche se molto meno diffuso di quanto molti genitori possano pensare. In realtà le allergie alimentari colpiscono solo il 6-8% dei bambini, e sono spesso causate da latte , uova , noci , arachidi , soia , grano e pesce . Tuttavia spesso i genitori attribuiscono ad una reazione allergica altri tipi di disturbi (quali ad... segue »

Super yogurt

martedì 13 aprile 2010, 16:01

Super yogurt Lo yogurt è un derivato fermentato del latte, reso denso attraverso l'aggiunta di colture batteriche in grado di trasformare lo zucchero (lattosio) contenuto nel latte in acido lattico. Ed è proprio questo aumento dell'acidità che conferisce allo yogurt il suo caratteristico sapore acidulo. Oltre ad essere una delizia per il palato, lo yogurt è anche un toccasana per la salute . E questo grazie... segue »

Allattare al seno è ecologico

venerdì 12 novembre 2010, 11:18

Allattare al seno è ecologico  L'allattamento al seno fa bene alla salute della mamma e del bambino e rispetta l'ambiente. L'allattamento al seno ha dei vantaggi sulla salute: o Per la mamma: aumenta il metabolismo, riduce il rischio di tumori ed osteoporosi. o Per il bambino: previene malattie infettive, le allergie, l'obesità e stimolando lo sviluppo intellettivo e del sistema immunitario, forma dal punto di vista... segue »

Alimentazione bambino: fino a 12 mesi

mercoledì 05 gennaio 2011, 07:24

 Alimentazione bambino: fino a 12 mesi  Lo schema dei pasti non cambia molto nell'alimentazione del bamabino fino a 12 mesi, normalmente sono 4 pasti nella giornata. Due pasti sono a base di latte e latticini quindi via libera a latte materno se possibile oppure latte di proseguimento o latte vaccino diluito yogurt ricotta farine lattee Due pasti sono a base di minestrina , con il seguente schema: 200 grammi di brodo vegetale o di... segue »

Pasta con salsa di funghi

mercoledì 02 febbraio 2011, 23:37

Pasta con salsa di funghi Ecco un primo davvero leggero e saporito, che può creare un senso di sazietà e di appagamento, ma anche la certezza di mangiare sano . Ingredienti per due persone: 100 grammi di funghi; 375 ml di latte scremato (o di latte di soia); 1 spicchio di aglio; timo; sale; prezzemolo; una foglia di alloro; 80 grammi di grano; 150 grammi di pasta lunga (spaghetti o linguine); un cucchiaio di fecola di... segue »

Pancakes

martedì 08 febbraio 2011, 23:32

Pancakes Se pensiamo ai pancakes, ci viene subito in mente una colazione all'americana: un impasto burroso, lo sciroppo d'acero, l'odore della piastra incandescente...e il nostro girovita che si allarga inesorabilmente. In realtà, non è detto che per godersi un bel pancake si debbano infrangere tutte le regole alimentari e tutti i regimi dimagranti. Esiste, infatti, una versione dei classici dolcetti da... segue »

Una buona prima colazione

mercoledì 23 febbraio 2011, 11:45

Una buona prima colazione Tutti i nutrizionisti dicono che la buona salute alimentare inizia con una prima colazione completa ed adeguata . S tratta indubbiamente del primo consiglio da seguire, se vogliamo modificare la nostra alimentazione e migliorare la nostra linea. La prima colazione, infatti, che a torto da molti di noi viene liquidata con un caffè o con un cappuccino ed una brioche al bar, è il pasto più... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti